Non solo, ma i consiglieri sono risultati anche ricalcitranti, perchè non hanno risposto alla convocazione da parte del Commissario: un atto gravissimo che rivela la presenza di una mancanza di rispetto per istituzioni. Sembra che 4 consiglieri abbiano addirittura respinto la lettera di convocazione. Sei invece l’hanno ritirata. Questo stesso atteggiamento dimostra le divisioni e le diverse sensibilità politiche all’interno del gruppo, coalizzato e unito soltanto quando deve esprimere una posizione contro.
Il dato salinete inconfutabile, quindi, è che per l’Assessorato regionale per gli Enti Pubblici, il consoglio comunale di Acquedolci è in carica. I Consiglieri che non stanno adempiendo al loro dovere istituzionale si assumano tutte le responsabilità politica per gli effetti negativi del loro mancato operato. Dovrebbero mettere al primo posto gli interessi generali della cittadinanza che ha bisogno di un’amministrazione comunale in grado di operare e di agire. Chi tenta invece di mettere i bastoni fra le ruote, per servire i propri miopi interessi, sarà giudicato e bocciato dai cittadini stessi.
Ci sono altri argomenti che hanno bisogno di essere trattati dal Consiglio comunale: il bilancio è il più importante. Ma non solo. C’è anche un’altra questione che abbiamo sollevato due mesi fa: quella dell’Acqua bene comune non commerciabile. Come Pd Circolo “Giacomo Matteotti” abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di adoperarsi in tal senso e al consiglio comunale di deliberare, con una modifica dello Statuto, per impedire che la gestione dell’acqua pubblica ad Acquedolci finisca nelle mani dei privati, come previsto da una legge regionale e nazionale. Finora nessuna risposta. Se ne sono ampiamente fregati dell’interesse pubblico.
Circolo “Giacomo Matteotti” del PD
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri