Categories: Comunicati Stampa

AL VIA “IO STO CON RITA”- Musica e arte per “un’europa dei giovani”

Martedi 2 giugno, ore 21.00, Piazza Università, “Io sto con Rita” con TINTURIA, Zu Luciano live, Resk Man e Stone Mama dj set (I LOVE REGGAE Crew), ingresso libero.
Eliminare gli ostacoli burocratici per l’accesso alle risorse europee da parte dei giovani imprenditori. Garantire più borse di studio per i progetti di mobilità comunitari come l’Erasmus e per chi vuole studiare nelle migliori università dell’Ue. Migliorare il sistema di incentivi per una mobilità sostenibile. Sono queste alcune delle proposte contenute nel programma di Rita Borsellino “Un’Europa dei giovani”, presentato questa mattina a Palermo. Un programma che la capolista del Pd alle prossime Europee ha scritto insieme a un gruppo di studenti e studentesse provenienti dalla politica e dalla società civile. E che verrà promosso in giro per la Sicilia nell’ambito del tour musicale “Io sto con Rita”.
Il tour che prevede un serie di concerti in giro per la Sicilia con band emergenti dell’isola e artisti affermati del calibro dei Tinturia, di Simona Molinari e  dei Sei ottavi.
“Sono stati i giovani a spingermi ad accettare la candidatura per le Europee – dice Rita Borsellino – E lo hanno fatto chiedendomi di lavorare insieme su temi concreti, per portare l’Europa in Sicilia, per promuovere la formazione e l’occupazione, non solo quella giovanile, nell’ambito di uno sviluppo economico sostenibile”.  Tutte tematiche che sono confluite nel programma partecipato “Un’Europa dei giovani” e che verranno promosse attraverso il tour “Io sto con Rita”.
La prima tappa è prevista stasera ad Agrigento. Sul palco di piazzale Aster (San Leone) si esibiranno gli Skarafunia. Il tour proseguirà domenica a Trapani (Casina delle Palme)  con il concerto degli Still Nameless e di Simona Molinari. Il primo giugno sarà la volta di Caltanissetta alle 21 (piazza della Repubblica) con i Tinturia e a seguire I merce fresca. Sempre i Tinturia si esibiranno il 2 giugno a Catania (ore 21,30 in piazza Università),apriranno il concerto ai Tinturia Reska Man e Stone Mama (I LOVE REGGAE crew) con le loro selezioni reggae e l’ esibizione live di Zu Luciano, il 3 giugno a Messina (ore 21 in piazza della Repubblica con Toti Poeta) e infine il 4 giugno a Palermo (Piazza Sant’Anna alle ore 21)  per la chiusura della campagna elettorale con i Sei Ottavi e lo spettacolo di Ernesto Maria Ponte. A presentare le serate sarà Massimo Minutella. Per maggiori informazioni: www.iostoconrita.it.

admin

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

6 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

8 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

8 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

8 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

15 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

16 ore ago