– di Cosimo Sframeli –
I Presidenti delle Sezioni d’Italia dell’Associazione Nazionale Combattentistica e d’Arma “Nastro Verde” – Decorati di Medaglia d’Oro Mauriziana – sono stati riuniti in Assemblea a Roma presso la “Casa dell’Aviatore” – Circolo ufficiali Aeronautica Militare.
In assemblea sono stati presenti le seguenti autorità: Presidente Nazionale Amm. Div. (MM) Francesco Maria de BIASE e signora; il Vicepresidente Nazionale Vicario Gen. Brig. (GdF) Mario DE NUNTIIS e signora; Vicepresidente Nazionale C. Amm. (MM) Alberto TRAMPUS; il Segretario Nazionale Lgt. CS (GdF) Nicola PARISI; il Vicesegretario Nazionale Col. (CC) Corrado de BIASE e signora; il Consigliere Amministrativo Nazionale S. Ten. (CC) Domenico LOMBARDO; il Presidente di Sezione Emilia-Romagna S. Ten. (CC) Francesco MICELI; il Presidente della Sezione Calabria e figlia Cap. (CC) Cosimo SFRAMELI;
La riunione è iniziata sulle note dell’Inno di Mameli e, a seguire, l’illustrazione del bilancio nazionale.
Il Presidente Nazionale De Biase, nel corso del consiglio, ha rammentato che le Dame e i Cavalieri Mauriziani custodiscono il culto della Patria e difendono le tradizioni delle Forze Armate, consolidano i sentimenti di amicizia e offrono assistenza, proteggono la natura e l’ambiente e il patrimonio artistico e culturale.
Il Cavaliere Mauriziano è l’esempio di un percorso di vita impegnato a ricercare la verità, a testimoniare la legalità, ad affermare la giustizia, a difendere la libertà, continuando la missione di tessere la tela per il riscatto e l’affermazione dei valori tradizionali del bene contro ogni male.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…