Domenica l’Orlandina Basket ritorna a giocare al PalaFantozzi.
Dopo il successo Anagni sarà importante mantenere inviolato il proprio parquet per consolidare la seconda posizione nella Division Sud Ovest del torneo di Dna e magari sperare in passo falso della capolista Napoli.
Nella 20^ giornata, l’avversario dell’Upea sarà la Virtus Siena, quinta nella Division Nord Est, con 12 punti. Palla a due fissata per le ore 18.00.
Nel consueto appuntamento del venerdì pomeriggio dedicato alla stampa, Nino Coppolino, assistant coach dell’Orlandina, ha analizzato le insidie che nasconde questo match.
“La Virtus Siena è composta quasi esclusivamente da giovani. Sono i migliori talenti italiani che ci sono in circolazione, messi insieme per farli crescere e maturare. Come tutte le quadre giovani, sanno esaltarsi e correre molto. Pressano a tutto campo e se iniziano a fare canestro diventa difficile stargli dietro. La nostra esperienza sarà determinante, cercheremo di fare del lavoro tattico, ma importante sarà anche la nostra consapevolezza, cioè convincerci che tutto dipende da noi. Ogni giocatore è indispensabile, ognuno deve dare il proprio contributo. La panchina ormai sta crescendo in maniera esponenziale ed i frutti si stanno vedendo.”
Nino Coppolino infine ci tiene a fare un appello ai tifosi dell’Orlandina.
“Capisco che dopo la serie A viene difficile ritornare ad affollare il palazzetto, ma adesso che iniziamo ad entrare nella parte più bella ed intensa del campionato spero di rivedere il pubblico visto nella passata stagione durante i play off. Invito la gente a venire a sostenerci domenica, abbiamo bisogno anche di loro.”
Giuseppe Marici – Addetto Stampa Orlandina Basket
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri