Il caldo di ieri, 19 luglio, non ha arrestato la visita dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilità Marco Falcone ad alcune strutture eccellenti della nostra provincia.
Non poteva mancare dunque il sopralluogo nel porto turistico di Capo d’Orlando, oramai gioiello indiscusso e vanto per il territorio, accompagnato dal Dirigente Generale del Dipartimento infrastrutture, mobilità e trasporti Dott. Fulvio Bellomo e dal Dirigente del Servizio 8 “Infrastrutture marittime e portuali” Arch. Carmelo Ricciardo.
Ad accoglierlo, oltre al Sindaco del Comune di Capo d’Orlando e ai rappresentanti della giunta e del consiglio comunale, numerosi sindaci del comprensorio e rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine territoriali. L’on. Assessore Bernadette Grasso ha inviato i propri saluti, in quanto assente per impegni istituzionali.
Presenti anche il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo, tenente di vascello Michele Rossano, e il neo comandante dell’Ufficio locale marittimo, primo maresciallo Fabio Sarni.
L’Assessore, che ha portato i saluti del Presidente della Regione e dell’intera giunta regionale, ha potuto ammirare da vicino l’ampiezza del porto e l’eleganza delle costruzioni a supporto lungo le banchine, fino alle terrazze dello Yacht Club al primo piano, con la suggestiva vista sul sito archeologico recuperato “Cave Mercadante”.
Grande è stata la meraviglia espressa dall’Assessore on. Falcone nel vedere un’opera che ha visto la luce dopo così tanti anni di “gestazione” e resa operativo grazie alla caparbietà di imprenditori locali che hanno creduto nella sinergia pubblico-privata. Ora è tempo di migliorare i collegamenti per garantire l’accessibilità al porto turistico, sotto tutti i punti di vista.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)