La “Ntinna a mare” su Canale Nazionale 83 e su Bom Chanel canale 68 digitale terrestre e 5068 di SKY
Lo strepitoso successo con 65milioni di visualizzazioni per il video realizzato da “Bella Sicilia” in occasione dell’evento ‘ntinna a mare di Cefalù, ha generato una colossale
Il collegamento televisivo con Luca Galtieri è stato affidato a Michele Isgrò coordinatore e conduttore dei documentari di Bella Sicilia con esperienza e presenze in altri servizi di reti nazionali. La “ntinna a mare” di Cefalù sarà quindi presente nel programma TG EVENTS curato da Luca Galtieri con una media di ascolti settimanali di 2 milioni di tele-social-spettatori.
Prevista la messa in onda in ben ottanta televisioni regionali e nazionali in più date, questo il programma:
Un volano promozionale incalcolabile con un numero di visualizzazioni destinate ad una continua ascesa. La diffusione dell’antica tradizione cefaludese raggiungerà cosi milioni di famiglie e smartphone di ogni parte d’Italia e del Mondo.
Plausibile la soddisfazione del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina che nei giorni antecedenti la registrazione si era premurato affinché nel servizio venisse posta in risalto la passione e l’enorme impegno degli organizzatori della “‘ntinna a mare” nonché l’attaccamento alle tradizioni e la fede immensa che i cefaludesi hanno verso il Santissimo Salvatore Patrono della Città. Parole di elogio del Sindaco Rosario Lapunzina anche per l’impegno del Circuito Turistico Bella Sicilia di cui Cefalù fa parte ormai da tempo e per l’operatore di OndaTV che materialmente ha realizzato il video divenuto virale sui social. Si tratta di Adriano Monachino autore di svariate riprese video emozionanti e promozionali della Sicilia.
Il gioco della ‘Ntinna a mare rilase probabilmente all’epopea dei velieri e nasce come un passatempo per i marinai. Da moltissimi anni non si svolge più sulle imbarcazioni ma sul molo del borgo marinaro dove viene fissato, in direzione mare, un asse di 16 metri intriso e cosparso di grasso naturale. La sfida consiste del riuscire ad afferrare una bandiera posta all’estremità raffigurante il S.S. Salvatore Patrono di Cefalù, spezzare l’asticella che regge la bandiera e tuffarsi in acqua. Per tradizione possono partecipare solo 17 figli maschi di pescatori. L’edizione 2021 è stata vinta da Nino Papa.
“Siamo contenti dice Michele Isgrò, nei miei tanti ruoli vitae ho compreso che la comunicazione è una cosa seria, non si improvvisa ne si inventa dall’oggi al domani. E’ frutto di esperienza, di studi di strategie di professionalità. Il successo va costruito e coltivato. Con il Circuito Bella Sicilia stiamo facendo un lavoro lodevole, certificato dai continui consensi che giungono da cittadini, followers e dagli amministratori dei comuni coinvolti. Ognuno deve condurre il ruolo per cui è specializzato o chiamato. Spesso vedo amministratori che affidano la comunicazione o i tentativi di promo alla propria paginetta facebook illusi di raggiungere il mondo con cento like, o mille amici social. Peggio, molto peggio alcuni politici che anziché governare in modo concreto si trasformano in avventati promoter dei territori.
Alcune emittenti che trasmetteranno il servizio di Bella Sicilia realizzato da TG Events : TGEVENTS TELEVISION – Canale 6 TVM (Friuli Venezia Giulia) – La Nuova TV (Basilicata) – TeleVallo (Campania) – Trentino TV – Teleromadue (Lazio Canale 89 ) – Videostar (Lombardia canale 90 – Piemonte canale 97) Video Mediterraneo – Telecittà Padova (Veneto) – Tvi Molise – Post TG – Catalan TV (Sardegna) – Mediterraneo Sat – Telegenova Live (Liguria) – Imperia TV (Liguria) Antennasud – (Puglia) – Alto Adige TV – Canale 11 (Lombardia) – Teleuniverso (Lazio) – Fano TV (Marche) – VideoCalabria – Quartarete Piemonte – Telecittà Padova (Veneto) – AB Channel – Canale 195 Abruzzo – AB Channel – Canale 213 Lazio – AB Channel – Canale 294 Toscana – AB Channel – Canale 174 Piemonte – AB Channel – Canale 272 Veneto e Friuli V.Giulia – AB Channel – Canale 216 Trento e Bolzano – AB Channel – Canale 695 Emilia Romagna – Tele Radio Orte (Lazio) – Teleromadue ( Lazio Canale 89 ) – AB Channel – Canale SKY 835 – AB Channel – Canale 195 Abruzzo – AB Channel – Canale 213 Lazio – AB Channel – Canale 294 Toscana – AB Channel – Canale 174 Piemonte – AB Channel – Canale 272 Veneto e Friuli V.Giulia – AB Channel – Canale 695 Emilia Romagna – TELELOMBARDIA E ANTENNA 3
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri