Categories: Comunicati Stampa

CERRETI (MPA) E CALABRO’ (DA) – Approvato progetto per gli interventi di ripristino e consolidamento gallerie autostrada a Milazzo

I Consiglieri Provinciali Autonomisti Roberto Cerreti e Tonino Calabrò, comunicano con grande soddisfazione, che finalmente il “Consorzio per le autostrade Siciliane” ha determinato la linea di comportamento aziendale  per risolvere l’annosa problematica inerente gli interventi di ripristino e consolidamento del rivestimento delle gallerie Tracoccia e Scianina lungo le piste per Palermo della A/20 ME-PA, all’altezza dei comuni della fascia tirrenica di Monforte S. Giorgio e Torregrotta.
Di fatto il Commissario Straordinario arch. Matteo Zapparrata, ha deliberato in data 28/12/2009 la presa d’atto e la trasmissione del decreto amministrativo n. 124322 del 3/09/2009 all’Assemblea Consortile per l’adozione del provvedimento di competenza, con il quale l’Amministrazione dell’ANAS ha approvato il progetto esecutivo relativo agli interventi di ripristino e consolidamento delle gallerie Tracoccia e Scianina per l’importo complessivo di € 3.363.970,77.
Da qui la buona e tanto attesa notizia che in data 29/12/2009, l’Assemblea consortile presieduta dal commissario arch.  Zapparrata ,  ha deliberato oltre alla presa d’atto del su riportato documento dell’ANAS, l’approvazione del progetto esecutivo per gli interventi di ripristino e consolidamento del rivestimento delle gallerie Tracoccia e Scianina lungo le piste per Palermo dell’autostrada Messina – Palermo, disponendo che “il tempo utile previsto per l’esecuzione dei lavori è fissato in mesi 18 decorrenti dalla data di consegna dei lavori stessi che sarà esperita mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 55 del D.L.G.S. n. 163/2006 con criterio di aggiudicazione mediante offerta a prezzi unitari”.
Inoltre predisposto, che “il Consorzio anticiperà gli importi con le somme a disposizione del proprio bilancio, facendo salva ogni azione di rivalsa nei confronti di RFI.”
Pertanto la nostra comunicazione, a seguito dell’incontro tenutosi oggi con i vertici del Consorzio Autostradale, che il bando di gara sarà espletato entro la fine della prossima primavera, risolvendo così una criticità nei collegamenti, che inspiegabilmente negli anni è costata, oltre al disservizio, la vita a tanti nostri concittadini.

Il Consigliere Provinciale                                  Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti                                                 Tonino Calabrò
Capo Gruppo M.P.A.                            Capo Gruppo Dem. Autonomisti

admin

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

6 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

8 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

8 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

8 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

15 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

16 ore ago