Riceviamo e pubblichiamo. Da Ciro Gallo Blog
Erano tutti in giro, pacche sulle spalle, abbracci, baci e sorrisi a trentadue denti ed infine tutti con Oriti e Terranova al bar a gongolare.
Ma ………
Credetemi , con i tempi che corrono, c’è poco da festeggiare.
Non capisco se tutto fa parte di una perversa strategia o di una pericolosa incoscienza.
Se infatti posso capire la soddisfazione dei Consiglieri che sono certamente contenti di aver superato un altro ostacolo e di essere rimasti ancora in carica, non capisco i festeggiamenti dei fans e dei pupari ai quali, evidentemente, il Consiglio serve per un solo scopo, tentare di ostacolare l’azione del Sindaco o peggio rimuovere l’amministrazione.
Tutti infatti sanno che rispetto al 03 dicembre nulla è cambiato, il Consiglio c’era dal 06 agosto e c’è ancora, il Sindaco c’era dal 2007 e ci saràfino al 2012.
Ma l’atteggiamento festoso dei pupari preoccupa non poco la cittadinanza.
Cosa si nasconde nelle segrete stanze?
Qual’è il piano?
Non certo garantire al consiglio di svolgere la funzione democratica di controllo e di proposta per la quale dicono di battersi.
Adesso vedremo , una è la certezza: da quando Mezzanotte si è trasformato da presidente del Gruppo che lo aveva eletto a paraninfo tra Oriti e Terranova il Consiglio non ha certo brillato per iniziative.
Io credo comunque che il popolo di Acquedolci, per quanto venga confuso da queste continue feste di giubilo, ha una sola consapevolezza che l’amministrazione deve governare nell’interesse del Paese e deve completare il programma, se qualche puparo cercheràdi impedirlo saranno i cittadini onesti a garantire la prosecuzione dell’azione politica voluta dalle libere elezioni del 2007.
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…