7.995 i tamponi molecolari processati
Sono 1.110 i nuovi casi di Covid-19 che emergono dal bollettino emesso oggi, 12 aprile, dal Ministero della Salute, a fronte di 7.995 tamponi molecolari processati.
10 in meno di ieri i nuovi casi, ma con 548 tamponi in più. Numeri in calo rispetto a ieri, che contribuiscono a far scendere il tasso di positività, che passa dal 15% di ieri al 13,9%.
Tenendo conto anche dei test rapidi, da cui però nel bollettino non emerge nessun positivo, l’incidenza scende al 2,9%. La Sicilia però oggi è terza, tra le regioni italiane, per numero di contagi giornalieri (dietro solo a Campania ed Emilia-Romagna)
Sono ben 20 le persone positive al Covid-19 decedute oggi nell’isola, più del doppio rispetto a ieri, quando erano state 9. I guariti invece sono 352.
Ben 46 persone in più, rispetto a ieri, sono ricoverate in ospedale: adesso sono 1.365, di cui 174 in terapia intensiva (3 in più di ieri, con 8 ingressi del giorno).
Esattamente 500 contagi, il 45% di quelli dell’intera regione, si è registrato nella provincia di Palermo. Contagi a tre cifre per Catania (191), Siracusa (162), e Messina, dove i nuovi casi giornalieri sono 121. Poi 53 casi a Caltanissetta, 34 a Ragusa, 19 ad Agrigento ed infine 15 a Trapani ed Enna.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)