………
Progetto Sicilia, in un convegno tenutosi al Paladiana di Milazzo, ha annunciato di promuovere la candidatura a sindaco di Giuseppe Marano portavoce dei Verdi della città mamertina e di costruire insieme a quest’ultimo una lista comune per le prossime amministrative.
Le battaglie di Marano, contro i petrolchimici e per uno sviluppo ‘green’ del territorio, sono anche le nostre, uniremo le forze per cercare di portare avanti un paradigma di sviluppo diverso che punti sulle rinnovabili, l’agricoltura e il turismo.
Noi, da anni in questo periodo difficile dal punto di vista economico, abbiamo puntato su un sistema monetario regionale complementare alla BCE che possa aiutare le aziende e i cittadini siciliani realizzando la piena occupazione e il reddito sociale per tutte le famiglie in difficoltà.
A tal fine abbiamo presentato all’Ars un disegno di legge di iniziativa popolare firmato da oltre diecimila cittadini poi illustrato e documentato in III Commissione parlamentare che, per bocca dello stesso presidente On. Marziano, è stato definito una svolta epocale per la Sicilia. La moneta complementare è una divisa territoriale che da risalto al concetto di filiera corta, di crescita sostenibile. Essa nasce libera dal vizio del debito e dell’interesse, ha funzione di strumento di scambio e di pagamento, e rende improbabile la formazione di una riserva di valore. Lo studio fornisce la soluzione al problema individuata attraverso l’impiego del binomio inscindibile rappresentato dalla Terra (Sicilia) e dal Lavoro (Siciliani).
Terra, lavoro, solidarietà, un distretto economico e solidale per consentire la crescita e lo sviluppo sostenibile nell’Isola.
Siamo convinti che questa moneta siciliana e adeguate politiche di sviluppo del territorio possano determinare il rinnovamento economico e sociale dell’Isola.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri