Categories: Comunicati Stampa

ELEZIONI CAPO D’ORLANDO – Dichiarazione del candidato a sindaco del PDL Renato Mangano

“Non rientra nel mio stile guardare in casa altrui, ma la risibile iniziativa di alcuni politici dell’ MPA dei Nebrodi, molti dei quali direttamente impegnati nella competizione elettorale di Capo d’Orlando, a sostegno del candidato a sindaco Enzo Sindoni, con la quale si chiedono le dimissioni dell’assessore regionale della Sanità Massimo Russo, reo di aver partecipato ad un convegno organizzato dall’altro candidato sindaco Salvatore Librizzi, impone una semplice riflessione. I firmatari del documento, ascrivibile -come detto – all’ «area sindoniana», dimostrano di non aver capito o di non voler capire che se non si rilancia la Politica, con la P maiuscola, e quindi se non si riattivano i canali con le Istituzioni, sia a livello provinciale che regionale, nazionale e comunitario, i Comuni saranno costretti a vivere in perenne ambascia economica.
Salvatore Librizzi, da candidato sindaco, ha “il diritto e il dovere” di tentare di interloquire con l’esecutivo regionale, e accusare l’assessore Russo di indebita partecipazione al convegno pro Librizzi, sol perchè fa parte della giunta Lombardo come tecnico, è solo pelosa ipocrisia. Partecipare da “tecnico” ad un governo non vuol dire rinunciare a pensare, ad avere una propria idea politica e, quindi, ad esprimere la propria opinione anche su problematiche non strettamente connesse al proprio assessorato. Diversamente argomentando ci porremmo fuori dalla democrazia.
Quanto espresso è, d’altronde, coerente con la linea del Popolo della Libertà che rappresento in questa competizione elettorale con la mia candidatura a sindaco. L’abbiamo affermato in più occasioni che solo con il ritorno alla Politica, e quindi con la valorizzazione del ruolo dei partiti, Capo d’Orlando potrà tornare a correre a livello economico. Chi per propri limiti si è precluso la possibilità di dialogare con le Istituzioni deve solo fare ammenda, evitando di sollevare inutili polveroni”.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

9 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

9 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

9 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

9 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

15 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

16 ore ago