Categories: News

ESTATE – Italiani più grassi,la soluzione per ritrovare la forma è la dieta ipnotica

Al rientro dalle vacanze estive ogni italiano è ingrassato mediamente di 5 chili a causa di scelte alimentari sbagliate che secondo lo psicologo Stefano Benemeglio possono nascondere disagi emotivi facilmente risolvibili con la Dieta Ipnotica, che agisce sull’inconscio e punta a trovare una motivazione naturale e non forzata per una alimentazione equilibrata
Anche quest’anno è momento di bilanci per l’italiano che si guarda allo specchio e scopre che l’estate gli ha lasciato qualche chilo in più: in media 5 chili di troppo che sono il risultato di scelte alimentari sbagliate. E sì, perché in estate con il caldo si bruciano meno calorie per mantenere la temperatura corporea, si fa molto meno movimento e soprattutto si bevono più bibite, si mangiano più gelati e moltissimi cibi preconfezionati ipercalorici: d’estate, infatti, 2 italiani su 3 optano per cibi preconfezionati ed 1 italiano su 7 ricorre ai prodotti in scatola anche mentre è in spiaggia. «Un’abitudine che potrebbe celare disagi emotivi e comportamentali ma che possono essere facilmente risolti grazie alla Dieta Ipnotica» commenta lo psicologo Stefano Benemeglio (www.ipnosibenemeglio.com), autore di numerosi studi sul comportamento umano già a partire dagli Anni Sessanta, nonché fondatore dell’onlus Accademia Internazionale delle Discipline Analogiche (www.accademianalogica.com).
Con la Dieta Ipnotica tenere alla larga i chili di troppo non è poi così difficile. Questa tecnica messa a punto dallo psicologo Stefano Benemeglio consente di dimagrire consolidando la propria forza di volontà e rinunciando quindi ad alimentarsi in maniera non controllata. «In realtà non si tratta di una tipologia di dieta ma di una tecnica con la quale si può dimagrire perché si riesce ad affrontare meglio la dieta, di qualunque tipo essa sia, senza quelle sensazioni di frustrazione e di privazione che usualmente caratterizzano le diete» spiega Stefano Benemeglio.
«Molte persone -prosegue lo psicologo- dopo avere mangiato prendono atto di non riuscire a controllarsi, generando insoddisfazione perché solo apparentemente gratificate dal mangiare. Il successo della Dieta Ipnotica riscontra un numero crescente di consensi proprio perché riesce a consolidare la forza di volontà nei momenti in cui il cibo diventa un modo per dare sfogo alle frustrazioni e non per soddisfare le necessità dell’organismo, riuscendo ad attenuare la voglia di cibi grassi e facendo prediligere gli alimenti più sani».
La Dieta Ipnotica (info 800 91.01.79) agisce sull’inconscio e punta a trovare una motivazione naturale e non forzata per una alimentazione equilibrata. Così con la Dieta Ipnotica si impara a mantenersi in forma senza rinunciare alle gioie della tavola, senza eccessivi rigori.

Per saperne di più è possibile visitare i siti web: www.accademianalogica.com oppure www.ipnosibenemeglio.com

admin

Recent Posts

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

6 ore ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

7 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

7 ore ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

8 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

8 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

22 ore ago