L’intera zona riversa in condizioni di assoluto degrado: valigie abbandonate dovunque nel marciapiede nascosto dai mezzi blu, e ogni tipo di rifiuto sparso intorno l’area circostante.
Sono solo alcuni dettagli che quotidianamente non vengono a mancare in questo tratto di zona molto trafficato per chi usufruisce di autobus privati e/o pubblici.
Puzza nauseabonda nel muro che fiancheggia la struttura adibita a garage del Cavallotti che prosegue in tutta la Via Savoca, con pattume sparso in ogni angolo, che trova le sue origini nei locali abbandonati ad angolo tra la Via Savoca e Via Antonio Valore, depredato e ritrovo notturno per vagabondi e senza fissa dimora.
Riteniamo opportuno, la riqualifica dell’intera area posta sotto questione, per porre fine a questo disordine sociale, nonché di mancata sicurezza urbana, con la partecipazione concreta delle varie realtà sociali presenti in città, (associazioni, volontariato, comitati cittadini), per riportare ad un livello di vivibilità zone di traffico importanti come questa.
Il Commissario Federale – Salvatore Piconese
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri