lezioni anche il 17 marzo
Per i numerosi corsisti provenienti da diverse parti della Sicilia sarà l’occasione per acquisire la più adeguata tecnica di potatura per la gestione delle chiome. Ficarra e Piraino i comuni coinvolti. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Sulle tracce del Gattopardo” di Ficarra, nell’ambito del progetto “Università del tempo libero”, con il patrocinio del Comune di Ficarra, Città dell’Olio e la collaborazione della Pro Loco di Piraino.
Le attività dimostrative di campo vedono la collaborazione dell’azienda agricola Didattica “Verdemondo”. Il corso prevede attività teorico-pratiche formative, distribuite in 2 giornate, 16-17 marzo 2024. I partecipanti si metteranno alla prova in campo attraverso la guida di docenti esperti. Saranno affrontate gli aspetti legati alla potatura di allevamento, su piante giovani, e di produzione su piante adulte. Il corso è rivolto soprattutto ai giovani, agli operatori del settore agricolo, ai tecnici, a coloro che volessero aggiornarsi sulle nuove tecniche colturali degli agrumi e a tutti gli appassionati che volessero prendersi cura del proprio agrumeto.
Il docente sarà Piero Catena, dottore Agronomo. Interverrà anche il dott. Agronomo Alberto Nuzzi – assistente di campo Giorgio Portale.
Per info 3397910473
Per maggiori info contattare la segreteria organizzativa: cell. 339 7910473.
Oppure consultare il sito web www.sulletraccedelgattopardo.it, e-mail: info@sulletraccedelgattopardo.it.
Con questa iniziativa l’associazione “Sulle tracce del Gattopardo” si prefigge di raggiungere i propri scopi statutari: promuovere la formazione deigiovani che volessero avvicinarsi all’agricoltura, migliorare le capacità professionali degli addetti del settore, nonché promuovere la valorizzazione del patrimonio agrumicolo siciliano.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…