Categories: Comunicati Stampa

FNS – No all guerra.

SCIANO’:  “NO” ALLA GUERRA!  “NO” ALL’USO DELLE BASI MILITARI SICILIANE.  “NO” AL BOMBARDAMENTO DI TRIPOLI.  “NO” ALLE DECISIONI AVVENTATE ED “ESTREME”.

MIRTO:  E’ ASSAI STRANO CHE SI DEMONIZZINO, IMPROVVISAMENTE, UN UOMO ED UN REGIME CHE GODEVANO, FINO A QUALCHE ANNO FA, DELLA “BENEDIZIONE” DELL’UNIONE SOVIETICA E DELLA SINISTRA INTERNAZIONALE. E CHE, RECENTEMENTE, ERANO STATI OSANNATI E “FESTEGGIATI” DAL GOVERNO ITALIANO.

LA REGIONE SICILIANA DEVE ASSUMERE UNA GRANDE INIZIATIVA DI PACE, INVITANDO AL DIALOGO LE FORZE CONTENDENTI E PROPONENDO LA SICILIA COME “LUOGO” D’INCONTRO.

Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu (pur sostenendo che l’O.N.U. debba essere più presente nelle aree a rischio di stragi e di violazioni dei Diritti dell’Uomo e dei Popoli, nonchè nelle aree a rischio guerra) ritengono che la decisione di “BOMBARDARE” Tripoli e la Libia sia di estrema gravità, sia avventata, sia priva della strategia della GRADUALITA’ degli interventi, necessaria per evitare l’irreparabile. Una strategia adeguata e finalizzata a TROVARE, comunque, UNA VIA DI USCITA dalla crisi, praticabile e proporzionata alla gravità dei pericoli, ancorquando determinata.

Non si può, insomma, cominciare dai bombardamenti, che potrebbero distruggere tutto e tutti, se si vuole realmente la pace e la “normalità”.

Non si possono aprire – con tanta disinvoltura – le porte al pericolo della terza guerra mondiale. Non si può mettere a rischio la vita, la collaborazione, il lavoro, l’economia e, soprattutto, la pace fra tutti i Popoli del Mediterraneo.

Intanto, la Sicilia dice “NO” all’uso delle BASI militari siciliane!

Detto questo, l’FNS invita il Govero Regionale ed il Parlamento Siciliano ad attivarsi presso l’ONU per porre freno all’ESCALATION della violenza. Ed anche per proporre un adeguato “LUOGO” d’incontro alle parti contendenti. Nonchè per trovare, in un clima di fraternità, soluzioni della crisi in corso che escludano a priori i bombardamenti. Nessun luogo più della Sicilia è, infatti, idoneo per OSPITARE e per promuovere una iniziativa di PACE e di collaborazione fra Popoli comunque nostri fratelli, in un momento tanto delicato, non solo per i Popoli del Mediterraneo ma anche per l’intera Umanità.

A N T U D U !

IL PRESIDENTE FNS Corrado MIRTO

IL SEGRETARIO POLITICO FNS Giuseppe SCIANO’

Il Delegato alla Comunicazione ed alle P.R. Giovanni Basile

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

4 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

4 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

5 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

5 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

11 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

11 ore ago