Categories: Comunicati Stampa

FRANCESCO MARCHESE – a Ficarra sarà l’anti-Ridolfo

Elezioni a Ficarra – Nessuna incertezza: sarà l’avvocato Francesco Marchese, 35 anni, sposato, a sfidare il sindaco uscente.

La riserva è stata sciolta dopo aver ultimato la lista, sebbene tutti in paese non avessero dubbi sul nome dello stimato professionista che, negli ultimi mesi, non ha lesinato tempo ed energie per coinvolgere una larga fetta della popolazione, soprattutto giovane: “Il nostro è un progetto che coinvolge tutti ma punta, soprattutto, sui giovani di oggi perché le scelte di oggi peseranno sul futuro dell’intera comunità così come quelle del passato stanno pesando, fortemente, sul nostro presente.

Per questo motivo la lista che abbiamo costruito insieme si chiamerà “Ficarra è ora”, perché è arrivato il momento di schierarsi, di confrontarsi lealmente e perché è indispensabile creare ora le basi per il futuro di domani.

Una lista civica che guarda a destra e sinistra e soprattutto al futuro del piccolo centro, troppo spesso oggetto di sterili interessi particolari, che l’hanno portato ad un immobilismo malsano in tutti i settori, sociali ed economici.

“Ficarra è ora” rappresenta l’alternativa e la speranza per quanti non condividono l’infruttuosa politica, fumosa e da “prima pagina”, dell’amministrazione uscente e credono che non sia più rinviabile reindirizzare l’azione amministrativa verso obiettivi seri e concreti, fortemente distanti dalle illusioni finora spacciate come soluzioni e vicine alle effettive potenzialità del piccolo centro.

Oggi alle 20,30 Marchese si presenterà alla popolosa frazione di Matini dove chiederà l’appoggio dei concittadini che lo hanno invitato per tracciare le linee guida di un programma che risponda alle comuni esigenze di crescita e sviluppo.

Comunicato Stampa

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago