Categories: Comunicati Stampa

GEMANA’ (PDL) – Sopralluogo nelle zone colpite dagli eventi franosi

I Parlamentari messinesi Germanà e Garofalo, facenti parte, rispettivamente, il primo dell’VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici ed il secondo della Commissione Traporti della Camera dei Deputati, accompagneranno la delegazione della 13a Commissione permanente – Territorio, Ambiente e Beni Ambientali del Senato della Repubblica, guidata dal Presidente Antonio d’Alì, lunedì 1° marzo, in un sopralluogo nelle zone interessate dagli eventi franosi verificatisi nel mese di febbraio in alcuni comuni della provincia di Messina e della Calabria.
Il sopralluogo è svolto nell’ambito dell’indagine conoscitiva relativa all’attività di Protezione Civile in relazione alle situazioni emergenziali del Paese avviata 5 maggio 2009.
Lunedì 1° marzo, la Commissione effettuerà sopralluoghi nel Messinese nei comuni di S. Fratello, di S. Angelo di Brolo e di Raccuja. Dopo un incontro istituzionale, presso la sede del comune di Brolo, è previsto un incontro con la stampa alle ore 13. Nel pomeriggio, dopo un incontro istituzionale con il Prefetto, l’Assessore regionale all’ambiente e al territorio, il Presidente della Commissione ambiente e territorio della Regione Siciliana, il Presidente della Provincia regionale di Messina ed il Sindaco di Messina, presso la Prefettura di Messina, alle ore 18 è previsto un incontro con la stampa.

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

2 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

3 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

17 ore ago