Oggi, in Commissione Finanza, alla camera dei deputati, l’On. Germanàè stato relatore sul D.d.L. n° 2260, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria, di un importante provvedimento recante disposizioni per il rafforzamento della competitivitàdel settore agroalimentare.
Il provvedimento discusso dalla Commissione introduce il credito d’imposta previsto in materia, per tutti quegli imprenditori agricoli, che effettuino entro il 30 giugno 2010 investimenti per l’acquisizione di beni strumentali nuovi, istituisce inoltre, presso la Cassa depositi e prestiti Spa, un Fondo rotativo per il sostegno alle imprese agroalimentari, al quale è attribuito il compito di concedere prestiti e mutui agevolati, e prevede infine, la proroga dal 31 dicembre 2009 al 28 febbraio 2010 dell’agevolazione contributiva in favore dai datori di lavoro agricolo nei territori montani.
Riferendosi al provvedimento di cui è stato relatore l’On. Germanàha così commentato: “E’ comune volontàall’interno del Pdl, e dunque anche mia, di sostenere gli imprenditori agricoli, soprattutto quelli che operano nelle aree svantaggiate come il meridione, per ridare attraverso l’investimento in nuove tecnologie, lo slancio necessario per risollevare il settore agricolo-alimentare, troppo spesso in crisi.
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…