Con una lettera firmata e protocollata al comune di Gioiosa Marea alcuni cittadini gioiosani chiedono con forza, le dimissioni dell’attuale sindaco Ignazio Spanò e dei consiglieri in carica. Di seguito il documento.
Al Signor Sindaco del Comune di Gioiosa Marea Dr. I. Spanò
Ai Signori Consiglieri Comunali del Comune di Gioiosa Marea
Si apprende, da dichiarazioni rese alla stampa dal Primo Cittadino di Gioiosa Marea, che i tanto attesi interventi da parte dell’Anas, in localitàCapo Schino, saranno posticipati e che a causa dei ritardi accumulati in fase di progettazione si correrebbe il rischio concreto di perdere i fondi stanziati.
Se quanto sopra rispondesse a verità, si invitano il Signor Sindaco e tutti i Signori Consiglieri Comunali a trarne le deduzioni finali.
E’ arrivato il tempo in cui Vi si chiede di avere un sussulto d’orgoglio, e quindi di presentare le dimissioni.
Le Vostre dimissioni sono un atto dovuto, le dovete ai Cittadini che vi hanno eletto, le dovete ai politici a cui vi siete rivolti, le dovete ai vertici Istituzionali che non hanno attenzionato il Comune di Gioiosa Marea.
Questo gesto è il solo modo che Vi rimane, per ridare dignitàa tutti i Cittadini di Gioiosa Marea, verso i quali le Istituzioni hanno mostrato un totale disinteresse, lasciandoli in questo perenne stato d’emergenza.
Il tempo è scaduto, i Cittadini non possono sostituire i politici, non ci può essere quindi nessuna ferrovia od autostrada da bloccare.
Invitiamo pertanto le SS. LL. a presentare in maniera pubblica, le dovute ed irrevocabili dimissioni, al Signor Prefetto della Provincia di Messina.
I Cittadini di Gioiosa sono stanchi ed esasperati, e non possono più comprendere nè tanto meno accettare un vostro ulteriore immobilismo.
Giovanni Merlo
Nino Padua
Diego Scaffidi
C. Di Lorenzo
M. De Florio
T. Sciammetta ed altri
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)