Categories: Cronaca Regionale

Gliaca di Piraino – Villaggio del gusto e delle tradizioni, giornata conclusiva il 6 Gennaio

Domani 6 Gennaio alle ore 17:30 evento conclusivo del “Villaggio del gusto e delle tradizioni” installato nella centralissima Piazza Quasimodo di Gliaca di Piraino.

Dopo il successo della prima giornata, sono stati tantissimi gli standisti che si sono aggiunti per partecipare all’iniziativa. Si fanno gli scongiuri contro la pioggia e il cattivo tempo, che già hanno precluso l’organizzazione della seconda giornata.

Note aziende agricole locali, rinomati ristoranti, pasticcerie e caffetterie esibiranno i loro prodotti, deliziando il palato dei partecipanti con raffinate degustazioni. Il tutto insieme a tantissimi artigiani del luogo: maestri nell’arte della lavorazione della pietra, del ferro, composizioni floreali, creazioni artistiche e manufatti.

Inoltre, saranno le ultime ore disponibile per poter fare acquisti nei negozi pirainesi, perché proprio domani in occasione della manifestazione i commercianti del Centro Commerciale Naturale “La Castellana” effettueranno il sorteggio del premio in denaro, disponibile grazie al concorso “Compra e Vinci”.

Ogni 100 euro di spesa nelle attività aderenti si possono ricevere dei biglietti utili per l’estrazione del fantastico premio di 500 euro!! Acquistare, così, può diventare un modo originale di riscoprire l’artigianato locale, ma può anche essere conveniente perché nei giorni del “Villaggio del Gusto e delle Tradizioni” i commercianti pirainesi effettueranno sconti sorprendenti.

Domani, inoltre, tante novità stupiranno i partecipanti. Si potrà assistere alla realizzazione, attraverso antiche procedure, di sapone fatto a mano. Una tradizione dalle radici storiche, mandata avanti da una famiglia di Gliaca di Piraino che confeziona con cura originali creazioni.

Ma, oltre al percorso tra gusto e tradizioni, il pomeriggio e la serata saranno allietati dalla tradizionale festa della Befana che distribuirà doni e dolciumi ai più piccoli.

Non mancherà l’animazione e i giochi gonfiabili per bambini, offerti dall’Amministrazione Comunale. In serbo anche uno spettacolo musicale a sorpresa per animare la serata.

Inoltre, l’Amministrazione comunale ha in serbo una “folkloristica” sorpresa per concludere il periodo delle festività. Insomma, per passare un pomeriggio alternativo, non resta che trascorrere una pomeriggio di festa all’insegna del buon cibo, dei regali e della riscoperta delle tradizioni pirainesi.

Ufficio Stampa Comune di Piraino

 

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

13 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

13 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

14 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

14 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

20 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

20 ore ago