il Trenino di Natale è tornato a scaldare i cuori e a far riflettere grazie alla preziosa iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e sponsorizzata dalla Fondazione “I Love Mattia”
il Trenino di Natale è tornato a scaldare i cuori e a far riflettere
Anche quest’anno, a Patti, il Trenino di Natale è tornato a scaldare i cuori e a far riflettere grazie alla preziosa iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e sponsorizzata dalla Fondazione “I Love Mattia”.
I LOVE MATTIA
Non solo una semplice attrazione natalizia, ma, con il messaggio che trasmette, un vero e proprio viaggio simbolico che ci invita a riscoprire il valore autentico del Natale, andando oltre le luci scintillanti e i lustrini che spesso rischiano di nascondere il suo significato più profondo.
Il messaggio, affidato a una serie di cartelloni, parla chiaro: il Natale non è solo una festa di abbondanza e celebrazione, ma è soprattutto la festa della speranza, dell’accoglienza e della solidarietà. Un invito a guardare oltre, a pensare a chi è meno fortunato, ai poveri, ai bambini che vivono lontani dal lusso e dal benessere, e a riflettere sulla necessità di un mondo più giusto e inclusivo.
Il trenino, carico di bambini sorridenti e famiglie unite, attraversa le vie di Patti trasformandosi in un simbolo di pace e solidarietà. Ogni vagone sembra custodire tesori preziosi: i bambini, che rappresentano il futuro e che ci ricordano l’importanza di crescere in un ambiente sano e amorevole; e i genitori, chiamati a educarli e a guidarli in questa delicata fase della vita. È un messaggio universale, quello della Fondazione I Love Mattia, che ci invita a costruire ponti di dialogo e inclusione, a fermarci per donare non solo il nostro tempo e il nostro affetto agli altri, soprattutto in un periodo storico così complesso.
“Basta poco” – sembra sussurrare questa iniziativa che vede ancora una volta la fondazione “I Love Mattia” impegnata sul tema di regalare un sorriso ai più piccoli – per rendere il Natale una “Festa della Vita”, un’occasione per ritrovare se stessi e dare un significato più profondo alla propria esistenza. È nel gesto di condividere, di accogliere e di amare che risiede il vero spirito natalizio.
L’iniziativa non è solo simbolica ma concreta, ed è un momento di aggregazione che vuole lasciare un segno: Pace, accoglienza, incontro e dialogo sono le parole chiave che caratterizzano questa edizione del Trenino di Natale. Un’occasione per tutti – grandi e piccoli – di fermarsi e riflettere, di riscoprire il valore della solidarietà e della fratellanza.
Per chi volesse ancora partecipare alla magia del Trenino Natalizio, l’appuntamento è fissato per questa domenica pomeriggio, 15 dicembre, dalle ore 16:00 alle 20:30, con partenza da Piazza Marconi.
Un piccolo viaggio attraverso la città, ma un grande passo, riflettendo sul messaggio che giunge dalla Fondazione I Love Mattia verso la riscoperta di ciò che davvero conta: l’amore e la solidarietà.
la campagna istituzione 2024
La campagna istituzionale Natale 2023
Altre iniziative della Fondazione I Love Mattia
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri