L’Italia dei Valori di Milazzo si dissocia dall’operazione mediatica svolta da alcuni Consiglieri Comunali, consistente nell’occupazione dell’aula consiliare.
La demagogia e la strumentalizzazione su una tematica così delicata non è la strada maestra da seguire.
Da anni i politici milazzesi e le associazioni ambientaliste non sono stati all’altezza di affrontare una questione rilevante quale la questione dell’inquinamento atmosferico causato dalle industrie presenti sul territorio e riguardante l’intera collettività.
E’ necessaria una maggiore responsabilità da parte di tutti gli addetti ai lavori, perché è inaccettabile che si giochi, per meri fini politici, con la salute di molte famiglie del comprensorio.
A questo appello si unisce anche il Segretario Provinciale di Italia dei Valori, ANTONINO ALESSI, che assieme alla sezione milazzese del partito sostiene che l’amministrazione debba inderogabilmente prendere delle decisioni nette, consistenti nell’abbandonare una certa sudditanza nei confronti delle industrie presenti nel territorio.
La proposta di IdV Milazzo è l’installazione di centraline comunali, in grado di registrare l’effettiva entità dell’inquinamento e soprattutto una più stretta collaborazione tra l’amministrazione e le forze ambientaliste, per affrontare il problema con la giusta serietà.
IdV Milazzo Ufficio Stampa Segreteria Provinciale IdV Messina
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…