Venerdì 8 marzo, a Giardini Naxos, le premiazioni di imprenditrici, chef e divulgatrici delle eccellenze del territorio. L’evento è organizzato dal Comune ionico
L’amministrazione comunale di Giardini Naxos, premierà imprenditrici, chef e personalità dell’enogastronomia: donne che da anni producono, promuovono e lavorano le migliori materie prime del territorio e divulgano le eccellenze siciliane. L’evento, dal titolo ‘Il gusto di essere Donna’ si svolgerà nel comune ionico venerdì 8 marzo, dalle 19,30, in piazza Abate Cacciola (già Piazza Municipio).
È stata, in particolare, l’assessore comunale alla Cultura Fulvia Toscano, supportata dai colleghi Ivano Cantello e Ferdinando Croce, in accordo con il sindaco di Giardini Naxos, Giorgio Stracuzzi, a volere promuovere l’iniziativa, riconoscendo il valore professionale e umano di tantissime donne che, quotidianamente, si adoperano per promuovere economia, cultura e valori.
LE PREMIATE – A ricevere il premio saranno la chef Martina Caruso, una Stella Michelin al ristorante ‘Signum’ di Malfa (Salina); Mariangela Cambria, dell’azienda vinicola ‘Cottanera’;
la giornalista enogastronomica Valeria Zingale; Agata Arancio, vicepresidente Fondazione Italiana Sommelier Sicilia; Francesca Tumino, produttrice dell’olio extravergine d’oliva ‘Sciabacco’. Un premio speciale alla carriera sarà consegnato a Caterina e Grazia Cirona dello storico ristorante ‘Angelina’, al porto di Giardini Naxos, in ricordo della fondatrice.
LA FESTA – L’evento è arricchito da un programma ricco di sorprese, food e musica fino a mezzanotte. Sul palco si esibiranno due band di grande livello: Giusuè Pagano Band e ‘Gli Approssimativi’. La manifestazione è presentata da Carmen Cilione.
Segui le pagine Facebook e Ig ‘Il gusto di essere Donna’.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri