Gli orientamenti di finanziamento della Commissione Ue per le Reti transeuropee di trasporto, si sono rivolti in maniera positiva verso il Corridoio europeo 1, che prevede il collegamento Napoli-Palermo con l’inserimento della nuova tratta ferroviaria Napoli-Bari, dimostrando una forte attenzione verso il Sud considerato porta per l’Europa.
Il Governo ha da sempre attribuito priorità allo sviluppo infrastrutturale del Mezzogiorno purtroppo afflitto non solo da un’atavica mancanza di infrastrutture all’avanguardia ma anche da una
lacunosa e approssimativa progettualità, sono queste le ragioni che servono da input
per rilanciare il progetto del Ponte sullo stretto, per il quale si provvederà con
risorse reperite sul mercato, che assume una rilevantissima importanza strategica e,
così come ribadito anche dal Ministro Matteoli, occupa un posto di primo piano
nell’agenda del Governo.
Appare quindi una bieca strumentalizzazione parlare di bocciatura dell’opera da parte dell’Europa.
Questa la nota congiunta dei deputati del Pdl Nino Germanà e Vincenzo Garofalo.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…