Giovedì 7 marzo, ore 19, Palacultura Antonello
Giovedì 7 marzo, alle ore 19, a Messina, al Palacultura Antonello, settimo concerto stagionale infrasettimanale per “Accordiacorde”, rassegna
Titolo del progetto: “Insulae Songs”, con musiche di Salvatore Maltana, Marcello Peghin e della tradizione mediterranea.
“Insulae Songs” fa parte del più ampio progetto “Insulae Lab 2022”, creato e coordinato dall’Associazione “Time in Jazz” e realizzato dal Centro di produzione musicale diretto da Paolo Fresu.
Giovedì 7 marzo alle ore 19, a Messina, nell’auditorium del Palacultura Antonello, si terrà il concerto dal titolo “Insulae Songs” con Salvatore Maltana, contrabbasso, elettronica e Marcello Peghin, chitarra jazz. In programma musiche di Maltana, Peghin e della tradizione mediterranea. Il concerto, in collaborazione con Insulae Lab, rientra nell’ambito dell’undicesima rassegna di nuovi linguaggi musicali Accordiacorde. “Insulae Songs” di Salvatore Maltana e Marcello Peghin fa parte del più ampio progetto “Insulae Lab 2022”, creato e coordinato dall’Associazione “Time in Jazz” e realizzato dal Centro di produzione musicale diretto da Paolo Fresu. È concepito come un viaggio musicale sulle rotte della tradizione musicale popolare del Mediterraneo, attraverso la rielaborazione di composizioni tratte dal repertorio di varie isole.
Salvatore Maltana, contrabbassista, è una figura di primo piano della scena jazzistica sarda. Direttore artistico dei Seminari Jazz di Nuoro, ha suonato e ha inciso album con musicisti come Enrico Rava, Paolo Fresu, Flavio Boltro, Peter Bernstein, Roberto Gatto, Django Bates, Pierre Favre, David Linx, Daniele di Bonaventura, Dino Saluzzi e molti altri.
Prossimo appuntamento della stagione della Filarmonica Laudamo, domenica 10 marzo, con il concerto del pianista Andrea Bauleo.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…