Categories: Comunicati Stampa

LA DESTRA ALLEANZA SICILIANA – Arbuse nuovo coordinatore provinciale

Alla presenza dell’on. Nello Musumeci e del segretario regionale on. Gino Ioppolo si è tenuta a Messina, nei giorni scorsi, l’assemblea dei quadri dirigenti de La Destra- Alleanza siciliana.
Nel corso dell’incontro è stato nominato nuovo coordinatore provinciale il medico Silvano Arbuse che nei giorni scorsi aveva ufficializzato la propria adesione al partito di Storace e Musumeci.
All’incontro, dedicato all’analisi dello stato di salute del movimento alla luce del nuovo rapporto di alleanza tra la Destra-Alleanza siciliana e le altre forze di centrodestra (Pdl e Mpa),erano presenti i consiglieri comunali del partito, i segretari di sezione, i componenti del direttivo provinciale della provincia dello Stretto, i dirigenti nazionali Rosaria Leonardi e Ruggero Razza.
Arbuse, volto noto della politica messinese, è stato impegnato per lunghi anni a Palazzo Zanca nelle cariche di consigliere, presidente vicario del consiglio comunale e poi assessore ai Lavori Pubblici, nonché in incarichi nazionali quali consigliere del Ministro della Salute, dirigente dell’AICCRE (Associazione dei Comuni e Regioni d’Europa) e segretario nazionale della Ugl-medici. Succede al professore Franz Riccobono che ha svolto le funzioni di commissario della federazione provinciale.
“Con la nomina del nuovo coordinatore – hanno dichiarato Musumeci e Ioppolo – la federazione di Messina trova un guida esperta e certamente potrà proseguire nell’opera di radicamento del nostro partito in un territorio nel quale la politica di destra può essere il veicolo per riportare l’attenzione di tutte le istituzioni accanto ai bisogni della gente”.
Il neo-coordinatore, che ha confermato nell’incarico tutti i dirigenti impegnati in seno all’esecutivo provinciale del partito, ha ringraziato tutti i dirigenti per la fiducia accordatagli, e ha sottolineato “ l’alleanza inevitabile con le forze del centro-destra “, preannunciando “imminenti iniziative politiche che La Destra-As promuoverà in tutto il territorio messinese”.

admin

Recent Posts

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

23 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

40 minuti ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

13 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

14 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

14 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

15 ore ago