Categories: Comunicati Stampa

LA DESTRA ALLEANZA SICILIANA – Arbuse nuovo coordinatore provinciale

Alla presenza dell’on. Nello Musumeci e del segretario regionale on. Gino Ioppolo si è tenuta a Messina, nei giorni scorsi, l’assemblea dei quadri dirigenti de La Destra- Alleanza siciliana.
Nel corso dell’incontro è stato nominato nuovo coordinatore provinciale il medico Silvano Arbuse che nei giorni scorsi aveva ufficializzato la propria adesione al partito di Storace e Musumeci.
All’incontro, dedicato all’analisi dello stato di salute del movimento alla luce del nuovo rapporto di alleanza tra la Destra-Alleanza siciliana e le altre forze di centrodestra (Pdl e Mpa),erano presenti i consiglieri comunali del partito, i segretari di sezione, i componenti del direttivo provinciale della provincia dello Stretto, i dirigenti nazionali Rosaria Leonardi e Ruggero Razza.
Arbuse, volto noto della politica messinese, è stato impegnato per lunghi anni a Palazzo Zanca nelle cariche di consigliere, presidente vicario del consiglio comunale e poi assessore ai Lavori Pubblici, nonché in incarichi nazionali quali consigliere del Ministro della Salute, dirigente dell’AICCRE (Associazione dei Comuni e Regioni d’Europa) e segretario nazionale della Ugl-medici. Succede al professore Franz Riccobono che ha svolto le funzioni di commissario della federazione provinciale.
“Con la nomina del nuovo coordinatore – hanno dichiarato Musumeci e Ioppolo – la federazione di Messina trova un guida esperta e certamente potrà proseguire nell’opera di radicamento del nostro partito in un territorio nel quale la politica di destra può essere il veicolo per riportare l’attenzione di tutte le istituzioni accanto ai bisogni della gente”.
Il neo-coordinatore, che ha confermato nell’incarico tutti i dirigenti impegnati in seno all’esecutivo provinciale del partito, ha ringraziato tutti i dirigenti per la fiducia accordatagli, e ha sottolineato “ l’alleanza inevitabile con le forze del centro-destra “, preannunciando “imminenti iniziative politiche che La Destra-As promuoverà in tutto il territorio messinese”.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

10 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

10 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

10 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

11 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

17 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

17 ore ago