“Tali obiettivi – continua l’on. Latteri – sembravano molto difficili da raggiungere, ma in questi ultimi giorni credo di poter dire che sono stati fatti alcuni importanti passi in avanti in questa direzione, anche se occorre ricordare che ogni scelta per essere condivisa deve essere compartecipata”.
“Anche la linea politica, – aggiunge l’esponente MPA – che è stata evidenziata in modo corale in tutte le interviste, sta perseguendo una corretta linea costruttiva, di pacificazione e di confronto sul merito con il Governo in carica, disegnando per il nuovo soggetto una collocazione moderata e permeata di senso dello Stato”.
“In una situazione di tensione politica costante come l’attuale, – sottolinea l’on. Latteri – occorre adesso però definire le procedure e i percorsi per individuare il candidato premier della nascente coalizione in caso di accelerazione elettorale”.
“Nel seminario di Todi – conclude l’on. Latteri – di fine Gennaio occorrerà rispondere a questa esigenza nei soli due modi possibili: o giungendo, in quella stessa sede, al consenso unanime su un nome, o individuando una data per chiamare gli elettori e i simpatizzanti a sceglierlo in un’apposita Consultazione popolare (primarie)”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…