Ora entra in gioco, pesantemente, anche il consigliere in pectore Orifici, che scrive, pubblicamente ai suoi concittadini.
Riceviamo e pubblichiamo:
Concittadine e Concittadini,
Mai, infatti, a Sinagra, protagonista in passato di importanti lotte per la conquista dei diritti civili e dei lavoratori, era stato negato ad un cittadino il diritto di sedere in Consiglio Comunale.
Questo atto irresponsabile, illegittimo e gravemente lesivo dei miei diritti Costituzionali, nonché civili e politici sospende di fatto la Democrazia a Sinagra in quanto, per colpa di costoro, il Consiglio Comunale non potrà più riunirsi fin quando un Commissario Regionale mi darà, come previsto dalla Legge il diritto di prendere posto in Consiglio.
Ciò provocherà al nostro Comune notevoli danni economici (dovremo pagare le spese sostenute dal Commissario Regionale) e rallenterà enormemente l’attività amministrativa.
Fermo restando che il sottoscritto tutelerà i propri diritti in ogni sede, ciò che ora mi preoccupa maggiormente è che cosa questo ricostituito terzetto (Maccora, Corica, Benincasa, bella coerenza!!) potrebbe combinare nella sventurata ipotesi di una vittoria elettorale futura.
Sui gravi fatti avvenuti e su queste mie considerazioni invito a riflettere tutti i sinagresi e soprattutto coloro che, a parole, si ergono, petto in fuori e pancia in dentro, a difensori, anzi, custodi della legalità e della giustizia ma nei fatti danno credito e spalleggiano posizioni politiche (????) orientate esclusivamente a sentimenti astiosi e di ripicca che niente hanno a che vedere con il bene di Sinagra e dei Sinagresi di cui si riempiono la bocca.
Intanto, sento il dovere di ringraziare tutti coloro, Sinagresi e non, che in questi giorni continuano a manifestarmi il loro affetto e la loro solidarietà, il Sindaco Scarso e gli Assessori Comunali e in particolar modo i Signori Consiglieri Comunali Conti Nibali, Giorgio, Rizzo, Ioppolo, Michele Orifici, Gaudio e Fogliani che in Consiglio si sono battuti con onore e senza farsi intimidire, per quei principi di legalità e giustizia conquistati con sudore dai nostri Padri e che mai possono essere disattesi da una comunità che vuol dirsi civile e Democratica.
RICCARDO ORIFICI
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri