sostenute dal Pd isolano, sul progetto del megaporto che dovrebbe essere realizzato dalla società ‘Condotte d’acque’, per un importo di circa 130 milioni di euro”. Lo afferma di Segretario regionale del PD, Giuseppe Lupo.
“Stiamo parlando della costruzione di una mega struttura in un sito che è stato riconosciuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità e che, quindi, in mancanza di un Piano regolatore generale dei porti e delle rade, non può che destare qualche perplessità. In una realtà in cui mancano strutture portuali in grado di garantire collegamenti efficienti tutto l’anno ed in qualunque condizione atmosferica – prosegue Lupo – è lecito chiedersi, come denuncia il Partito democratico dell’isola, quale reale impatto positivo possa avere sulla popolazione un’opera destinata a funzionare a pieno regime solo nel periodo estivo e a danno dell’economia locale”.
“Chiediamo al Presidente Lombardo di esprimere una posizione chiara sulla vicenda, fermo restando – conclude – la contrarietà del Partito Democratico”.
L’Ufficio Stampa
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…