Aspettando la gara d’appalto per i privati, prevista per il mese di Maggio, (la rambla), nel frattempo, la cruda realtà che rappresenta l’ex salotto buono di Messina, continua a peggiorare di giorno in giorno.
Oltre alla pavimentazione dissestata, indicataci anche dai cartelli posti in vari punti, dal lato monte della piazza, da ieri fa bella mostra un gabbiotto di metallo totalmente vandalizzato, (probabilmente della Telecom), coi cavi interni, ormai esposti.
Gli annunci di riqualificazione avviati per sistemare la fontana, inaugurata nel Dicembre 2011, ci sembrano davvero poco, e in questo margine di tempo molto lungo e inatteso, cosa ci toccherà vedere ancora a Piazza Cairoli? Inutile ribadire la pericolosità delle due piazze, evidente, lo stato di abbandono, e il percorso ad ostacoli con cui i cittadini e gli abituali frequentatori devono convivere.
Inoltre, gli interventi tanto annunciati per la realizzazione della rambla, riusciranno a coprire l’intera zona delle due piazze, che bisognano di una riqualifica urbana urgente, o si dovranno attendere altre gare di appalto?
Il Commissario Federale Salvatore Piconese
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri