Nella maturità, come nella crescita spirituale che aumenta parallelamente alla prima, ciò che avviene e che l’essere diviene sempre più cosciente delle sue parti scomode, quelle che sono difficile da riconoscere, tanto più da accettare.
Ammettere che la disarmonia ancora dimora sovrana e accoglierla serenamente è un grande passo verso la liberazione. Non entrate in conflitto con le vostre parti piccole e negative, osservatele e lasciatele consumare senza reazioni di rabbia e rifiuto. Urano potrebbe farvi commettere qualche serio errore.
TORO:
Se non sarete in grado di violare e oltrepassare la solita e obsoleta struttura mentale da cui siete governati, non andrete lontani, il vostro domani sarà esattamente com’è oggi e com’era ieri. Non potrete aspettarvi nulla di diverso e di migliore se non sarete capaci di saltare sopra il vostro ego ferito e critico che non si permette nulla di diverso.
Abbattete la corazza che vi tiene chiusi dentro schemi e paure, lasciatevi vivere dentro le circostanze, non rimanete alla finestra a giudicare, non saprete mai cosa la vita può riservare a chi sa vivere intensamente senza dover controllare e misurare. Ne vale la pena, osate con fiducia.
GEMELLI:
Osservate le vostre emozioni e reazioni quotidiane in modo costante e oggettivo, soprattutto quelle che si riferiscono alle relazioni sentimentali. Gli sviluppi affettivi nella maggioranza dei casi si manifestano o su polo o sull’altro.
Un polo è mosso dalla paura e dall’orgoglio, rende chiusi, ostili e critici verso il partner, non permette l’abbandono all’altro. L’espressione del polo opposto si manifesta con rapporti di dipendenza, mancanza di oggettività e rispetto per se stessi e il prossimo. In entrambi i casi, la sofferenza è certa, occupatevi di rintracciare la giusta via di mezzo, ove l’abbandono all’altro non avviene per bisogno poiché siete capaci di rimanere in contatto con voi stessi e padroni di voi stessi.
CANCRO:
Buddha sosteneva che la sofferenza dell’uomo risiede nell’attaccamento. Attaccamento al corpo, alla materia in genere, alle emozioni e alle idee nonché i pensieri.
Come fossero reali, si combatte, si uccide, si patisce tutta la vita per una o l’altra cosa, sempre alle prese con resistenza e attacco a difendere sogni, immagini, fantasie. Questa è l’esistenza terrena che va svelata per accedere al regno dei cieli, dove l’uomo vivrà nella Realtà ultima.
Affinché ciò possa rivelarsi, è necessario mantenere le distanze dal senso del possesso e dai vari attaccamenti, questo è il primo grande passo che ogni Cancro dovrebbe compiere in un tempo in cui le energie celesti si fanno serie e inclementi.
LEONE:
Divenire anima, o fare anima, come si dice nella psicoanalisi, questo è l’invito per gli amici del segno del Leone. I tempi duri cui nessuno può sfuggire, scoprono beffe e inganni della personalità che non regge più alle continue tensioni esterne e interne.
Quando si accede al sentire profondo del proprio essere, ci si distanzia dalla mente e se ne diviene osservatori discriminanti. La partecipazione a osservare i moti del pensiero e poi quelli conseguenti delle emozioni, rendono da subito uno stato di appagamento, senso di potere e autonomia che rende beneficio immediato.
Successivamente si è capaci di scegliere e gestire il proprio vissuto nel modo più costruttivo e vicino ai propri reali bisogni. Carpe diem! Non aspettate ancora.
VERGINE:
Non disperdete le vostre energie e capacità per i personali interessi o per i problemi che a oggi vi attanagliano. Aprite un canale preferenziale verso il prossimo, l’altro, l’universo, emettete intensione, fattività e attenzione verso l’esterno, spostandolo dal vostro corpo di dolore.
Tale atteggiamento vi sarà di sostegno per risolvere le questioni personali, faticose e dure che possano essere. Il “servizio” all’umanità consente di esprimere il proprio dolore, tradotto in fuoco in energia costruttiva ed evolutiva, apportando benessere individuale e universale.
BILANCIA:
Se sempre più esseri umani asseriscono e sperimentano che il mondo esterno è un sogno, un film, in cui sono proiettate le proprie immagini mentali, allora è verosimile che modificando le immagini mentali cambia l’esterno, i fattori e le circostanze ultime.
Trasformando se stessi si trasforma la vita esterna, l’ambiente circostante. I vecchi modelli mentali riproducono sempre le stesse conclusioni, spesso tristi.
Allora modificate voi stessi e modificherete l’esterno, non spostate più la responsabilità al di fuori ma riconoscetela in voi, senza colpe e accuse, migliorando se stessi, migliora il mondo intorno.
SCORPIONE:
Tra i conflitti interiori più temibili nell’uomo si trova quello che fa riferimento all’idea che si ha di se stessi e ciò che si è nella realtà. Il riconoscimento, nonché l’ammissione di tale opposizione apporta un enorme stato di liberazione e benessere.
Non più dimostrare, fare, dire ma stare nell’essere interiore senza critica, giudizio e sentenza, solo autenticità, che sia straordinaria o misera non cambia il beneficio.
Questo è uno tra i punti di assoluzione più grandiosi che qualunque essere umano deve compiere quando smette di raccontarsela e diviene emancipato e indipendente da tutti e tutto. A voi l’ardua sfida.
SAGITTARIO:
Prendete atto di quanto viviate nel giudizio del prossimo, di quanto vi condizioni la morale sul vostro spirito e soprattutto sulle scelte da compiere. In realtà la morale nasconde la competizione e la mancanza di riconoscimento del valore e della differenza tra gli uomini. Una visione ridotta, crudele e omologatrice rendono tutto uguale a discapito della bellezza e della forza che vi è nella diversità. Le congetture astrali v’invitano a prendere le distanze da una visione popolare e ridotta che non vi consente di tracciare liberamente le vostre peculiarità e i vostri estri a causa di un notevole condizionamento culturale e morale. Aprite le ali.
CAPRICORNO:
Uno stato di torpore e confusione vi corrode tempo ed energia, nonché vi limita nella vita e nei suoi sviluppi più emozionanti e liberali.
Pensieri ricorrenti e ossessivi si susseguono in modo incontrollato e mal direzionato. Non giungete a nessuna conclusione ma girate tondo senza trovar scampo.
Come un criceto sulla ruota, state viaggiando in questo meraviglioso passaggio e sembra esser un vero peccato perder così la vita.
Saltate giù dalla ruota, osate, uscite dal conosciuto, non abbiate paura di perdere, non avete molto da rischiare se ci pensate bene ma tanto da ricevere se sarete capaci di agire stoicamente come sapete fare saggiamente solo voi, quando agite dominati dalla lanterna di Saturno, vostro astro dominante.
ACQUARIO:
Se la personalità non si allinea con i vostri scopi più alti, sarà difficile che riusciate nei vostri intenti più luminosi, meravigliosi che siano.
Un vero lavoro interiore necessita di un sacrificio sul piano del carattere con cui vi esprimete nella vita e tra le relazioni.
Non potete pensare di agire senza coscienza in nome di grandi ideali, rischiate di imbattervi in spiacevoli epiloghi. Usate la personalità e il vostro potere personale per il bene, non utilizzate disarmonia e aggressività in modo inconsulto ed egoistico.
Osservate attentamente gesti e parole e riconoscete il dolore che possono procurare, così e solo così, porterete la luce che immensa brilla in voi ma solo dopo che avrete visto e abbattuto l’ombra oscura che talvolta vi cela dall’armonia.
PESCI:
Oggi è sempre più facile imbattersi in un’umanità spenta, assente al prossimo come a se stessa, che dimora nella mancanza di entusiasmo, carica vitale, energia, fiducia, fede e amore.
Un totale torpore annichilisce l’immensità che si cela nel piccolo cielo e nella piccola terra che risiedono dentro ogni uomo.
Quando l’ego è vincente, corrode, divora all’osso la forza, il potere divino che vibra in ogni uomo, a quel punto lo sforzo da compiere è di sacrificare paure e ferite per limitare i danni feroci di un ego che ha costruito barriere e messo sentinelle a difendere la propria dittatura.
Solo l’abbandono all’amore, due braccia e un cuore aperto, possono annientare la furia della paura e riconciliare un animo solo e perso, caduto nell’angoscia.
Per un consulto personalizzato, per scoprire la magia dei tarocchi o il proprio segno zodicale: silviarossimileto@libero.it
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)