Il brigadiere Calogero Anastasi, ennesima vittima del coronavirus, lascia la moglie e due figli. Il cordoglio del Comando Generale dell’Arma
Galati Mamertino in lutto. A soli 53 anni è scomparso il brigadiere Calogero Anastasi, ennesima vittima del coronavirus. Il brigadiere, in servizio a Vigevano dal 1996 e profondamente legato alla sua comunità d’origine, lascia la moglie e due figli di 23 e 28 anni.
Calogero Anastasi ha strenuamente combattuto il virus, era ricoverato al San Raffaele di Milano dove ieri mattina si è spento a causa di complicanze legate all’infezione da Covid-19.
Entrato nell’Arma nel 1985, dopo il periodo di formazione alla Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias (Cagliari), è stato destinato a prestare servizio in Lombardia, prima quale addetto a stazioni carabinieri del Pavese e dal 1996 presso la compagnia di Vigevano, dove era diventato un punto di riferimento per i colleghi, che oggi ne piangono la perdita.
“Il Comandante Generale e tutta l`Arma si stringono compatti intorno alla moglie e ai due figli”, scrive il comando generale dei Carabinieri in una nota.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…