Categories: Comunicati Stampa

Makwan Arcigay Messina – ” fare chiarezza” nel tempo delle scelte

La sede è nei pressi del  teatro Vittorio Emanuele, e l’incontro vedrà la  partecipazione di rappresentenza di alcuni partiti politici.
“Scopo della tavola rotonda – dicono gli organizzatori – è quello di capire le posizioni della politica o parte di essa a proposito delle nostre richieste, e programmare le battaglie future che potrebbero vederci impegnati con una lista per i diritti civili nella prossima competizione elettorale “.
E continuando “Naturalmente come Makwan arcigay Messina sosterremo se si dovesse arrivare questo, quei ragazzi/e LGBT che si batteranno per la causa dei diritti civili. Siamo sicuri che alcuni partiti del Messinese dopo ciò ch’è avvenuto in parlamento non avranno la faccia di confrontarsi, sappiano che a differenza loro da noi regna la democrazia ed il rispetto della diversità di pensiero”.
E continua Rosario Duca –  segretario provinciale arcigay makwan messina – “Ricordiamo che l’incontro prevede un dibattito aperto a 360° nel rispetto dell’atrui opinione, non saranno tollerati attacchi alle persone o associazioni che la pensano diversamente da noi o da altri, il motto di questo comitato è sempre sato è lo rimane “IL CONFRONTO E’ PANE DI DEMOCRAZIA” chi al confronto sereno non è capace e cerca solo polemica è pregato di non partecipare per evitare di essere allontanato”.
E sottolinea ” Per i nostri amici sordi ci facciano sapere se partecipano e provvederemo a far venire l’interprete LIS”.
Tra gli argomenti in discussione: diritti civili; società in movimento; Coppie di fatto; politica: un opportunità o una palla al piede?

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

11 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

12 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

13 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

13 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

14 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

20 ore ago