Oggi, 7 maggio, al Comprensivo di Brolo l’attività didattica si è caratterizzata con l’azione di prevenzione e della “cultura dell’igiene quotidiana dedicata alla “lavata” delle mani” portato avanti dai Lions.
“come scovare i nostri batteri e distruggerli” .
Dopo l’incontro con i ragazzini nelle scuole di Capo d’Orlando, anche a Brolo ha preso vita la manifestazione “maniinalto” – la lotta al Corona virus inizia mettendo le mani sotto ad rubinetto” che il Club orlandino dei Lions – l’unico che in Sicilia si è attivato in tal senso – sta portando avanti.
Il Lions Club, Distretto di Capo d’Orlando – il 108 Yb -, diretto dal professor Carmelo Scalisi – referenti dell’iniziativa – articolata su sei mesi di preparazione – sono stati Maurizio Rifici e Maria Briguglio mentre l’ l’insegnante Santina Ricciardi è stata la referente d’istituto . Un’azione di prevenzione e su “come scovare i nostri batteri e distruggerli” .
Un progetto voluto dal Lions Club che in maniera giocosa è stato strutturato per insegnare ai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia la corretta procedura per il lavaggio delle mani indicata dall’OMS attraverso una semplice filastrocca e portando nelle aule le avventure di Sherlock Soap e Dottor Gel, simpatici personaggi alla ricerca di batteri e virus “sospetti”.
Gli operatori del Lions sono stati accolti dal dirigente scolastico, Lorenzo Castrovinci, che ha promosso abbracciando in pieno il Progetto #maninalto. A Brolo sono stati 100 bambini, che hanno partecipato attivamente al progetto.
Alla vigilia della prossima campagna elettorale, prevista per il 2026, il sindaco di Naso Gaetano…
In occasione della terza edizione del Festival “Amunì”, che si terrà a Torrenova nei giorni…
Anche i sindaci protagonisti del dibattito: Francesco Re: «Occasione irripetibile, ora servono tempi certi e…
Sabato si terrà il concerto – recital prodotto dalla Proloco di Patti è organizzato dal…
“Oggi ho fatto i casting per Amici a Roma: è stata un’esperienza bellissima, comunque vada.”…
Il confronto social rivela, dice la Cipriano, tensioni interne alla maggioranza. Ricciardello rasserena il dibattito…