Ieri pomeriggio in un’abitazione di Marina di Caronia si è sfiorata la tragedia.
Un incendio è divampato nella mansarda del piccolo borgo marinaro e solo grazie al pronto intervento di un passante Rosario Di Bella si è scongiurato il peggio. Il Di Bella, udite le grida d’aiuto e sprezzante del pericolo, non esitava a lanciarsi all’interno dell’abitazione per prestare il proprio soccorso mettendo in salvo una donna.
Si è temuto il peggio e grande la preoccupazione per lo stesso Rosario tra la gente accorsa in strada perchè, ancora all’interno della casa, non solo metteva in salvo la donna ma riusciva a rallentare le fiamme nell’attesa dell’arrivo dei VV.FF. da Sant’Agata di Militello mentre parte del tetto crollava ed esplodevano, con gran fragore, i vetri delle finestre.
Fortunatamente, Rosario usciva fuori dall’abitazione solo con qualche contusione e qualche graffio per i quali non è voluto neanche ricorrere alle cure mediche, tra il sollievo delle decine di persone che nel frattempo si erano radunate sulla strada antistante.
Una menzione è dovuta anche a Gabriele Di Fede e Giuseppe Cuffari, tempestivamente intervenuti per prestare il proprio soccorso nelle circostanze.
L’alto senso civico, l’altruismo e il non comune coraggio di Rosario Di Bella sono una risorsa per la piccola frazione del Comune di Caronia.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…