Tra le favole del Concorso ne spunta una nuova: la corona della più bella del Paese, Stefana Bivone, è passata oggi provvisoriamente alla seconda classificata, Mayra Pietrocola, 22 anni, pugliese, che a Montecatini Terme, nel settembre scorso, si è fermata a qualche punto dalla miss calabrese. Il “passaggio delle consegne” è avvenuto questa mattina negli uffici di Miss Italia a Roma.
Un po’ fiaba, un po’ gioco, ma anche l’esigenza di tenere il titolo di Miss Italia vivo, ora che Stefania, impegnata a prepararsi come privatista alla Maturità scientifica, abbandona il tour nelle regioni, fatto per oltre sei mesi, per dedicarsi solo allo studio. Ed è stata proprio lei a suggerire il passaggio di insegne “dalla prima alla seconda”.
Se c’è una manifestazione che non premia soltanto la vincitrice è proprio Miss Italia, e l’elenco di chi ha avuto successo senza essere salita sul gradino più alto è interminabile. Però quel riconoscimento di ‘seconda più bella d’Italia’ e l’abbraccio alla vincitrice al momento della proclamazione lasciano l’amaro in bocca. Il verdetto, con il successo a portata di mano, appena sfiorato, è come un volo interrotto.
Patrizia Mirigliani ha colto questa occasione ed ha voluto completare il sogno di Mayra che, sia pure per un breve periodo, farà le veci della Bivone.
Nata ad Acquaviva delle Fonti e residente a Sannicandro di Bari, studentessa di lingue, 1.72 m di altezza, occhi tra i suoi punti di forza, Mayra Pietrocola vivrà ora il suo momento.
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)