saranno in funzione già nei prossimi giorni
Ieri è stata una giornata di festa per l’azienda di trasporti pubblici brolese che ha voluto condividere questo nuovo traguardo con tutta la comunità.
I bus infatti, in arrivo da Modena, sono stati accolti con sorpresa, applausi e la benedizione del reverendo Don Enzo Caruso. I nuovi mezzi (tutti ibridi alimentati a diesel e energia elettrica) hanno sfilato con orgoglio per le strade del paese, prima di raggiungere il deposito aziendale.
Questi autobus rappresentano un elemento fondamentale del progetto regionale volto a potenziare la mobilità sostenibile in Sicilia. Il finanziamento per l’acquisto dei nuovi veicoli è stato in gran parte coperto dalla Regione Siciliana, che ha contribuito per l’80% dei costi totali. Il programma di ammodernamento, parte di un piano più ampio dell’assessorato regionale alle Infrastrutture, mira a rinnovare il parco mezzi e a migliorare il servizio offerto ai cittadini, in linea con gli obiettivi di transizione verde, digitale e resiliente della Regione.
I nuovi autobus, già 16 a Brolo, con altri due in arrivo nei prossimi giorni, percorreranno le tratte extraurbane che collegano i Nebrodi con Messina. Questi mezzi non solo sostituiranno 18 veicoli ormai obsoleti, pronti ad essere rottamati, ma offriranno anche maggiori servizi e sicurezza per i passeggeri. La ditta Magistro, insieme ad altre 19 aziende di trasporto locale, è stata selezionata per beneficiare del contributo regionale, un supporto essenziale per l’acquisto di autobus moderni e sostenibili.
La decisione di rinnovare la nostra flotta non è solo una questione di aggiornamento tecnologico, hanno spiegano i responsabili della Magistro, ma anche un impegno verso una maggiore qualità dell’aria e un ambiente più sano.
L’iniziativa sottolinea l’importanza di una mobilità pubblica efficiente e sostenibile, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e alle sfide ambientali contemporanee.
La cerimonia di benvenuto si è conclusa al tramonto, con i nuovi autobus che, dopo la parata, si sono diretti al piazzale del deposito aziendale, pronti per iniziare il loro servizio a beneficio della comunità
il post dell’Azienda
18 nuovi moderni mezzi sono entrati a far parte della nostra flotta, per garantire ai nostri passeggeri un viaggio sempre più confortevole e una qualità del trasporto con standard sempre più elevati.
Il nostro grazie immenso va all’Amministrazione Comunale di Brolo che ci ha dedicato una calorosa accoglienza, un sentito ringraziamento a Padre Enzo Caruso e alla Parrocchia Maria SS. Annunziata di Brolo che con la sua vicinanza spirituale ci ha accolto e amministrato la benedizione dei mezzi.
Ringraziamo inoltre il personale della Protezione Civile, della Polizia Municipale e dei Carabinieri di Brolo . Un Ringraziamento particolare ai nostri collaboratori protagonisti di un lungo e soddisfacente viaggio.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri