L’Mpa, ispirato dai valori cattolico-democratici della nostra nazione, ha da tempo avviato un percorso teso a “recuperare†il significato primo della politica, intesa come servizio rivolto al territorio di riferimento e tesa a recepire le istanze che da esso provengono.
Rilanciare il ruolo e la responsabilitàdella politica nei confronti del territorio e delle classi più deboli è obiettivo prioritario del circolo tematico dell’Mpa dei Nebrodi che organizza un convegno sul tema “Valori-Solidarietà-Famiglia: impegno della politicaâ€Â.
Padre Gianni Notari, direttore dell’istituto di formazione “Pedro Arrupe†di Palermo, che interverràall’incontro nella qualitàdi relatore, si è da tempo inserito nel dibattito relativo al rapporto tra politica e famiglia “Non possiamo – afferma Padre Notari – chiuderci nelle nostre case confortevoli fingendo che i problemi non esistano. Non possiamo dimenticare che ogni giorno c’è chi non ha un tetto sotto cui rifugiarsi, sotto cui creare una propria intimitàfamiliare e dare un futuro ai propri figliâ€Â.
All’incontro prenderàparte anche il prof. Giuseppe Vecchio, preside della Facoltàdi Scienze Politiche dell’Universitàdi Catania.
Il Convegno si terràgiovedì 3 dicembre alle ore 16.30 al cineforum comunale di Castell’Umberto.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri