Gli uffici postali di alcuni comuni dei Nebrodi, per disposizione della direzione provinciale di Messina, fino al prossimo mese di dicembre non effettueranno l’apertura al pubblico per due giorni la settimana, garantendone il funzionamento nei primi dieci giorni del mese.
Questi drastici provvedimenti, afferma il deputato dell’Mpa, “si ripercuotono negativamente sia sul servizio di versamento con bollettini di conto corrente postale, sia sul servizio di recapito della corrispondenza, giàdisagiato per lo smistamento nelle sedi distaccateâ€Â.
Nell’atto ispettivo inviato al ministro dello sviluppo economico da cui dipende il dipartimento per le comunicazioni, l’on. Latteri fa riferimento a diversi uffici postali come, ad esempio, quelli di Malò, frazione del Comune di Naso, e Fiumara, frazione popolosa del Comune di Piraino. Menzionata anche Sfaranda, sede secondaria di Castell’Umberto, Caprileone centro e altri uffici, che da qualche tempo aprono agli utenti a giorni alterni.
Tutti comuni collinari – sottolinea Latteri – che nella maggior parte dei casi, vivono un processo di espansione verso la costa tirrenica, e Poste Italiane “sembra volerne decretare l’avvenuto spopolamento e, quindi, la sospensione dei serviziâ€Â.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri