Questa la nota inviata ai gruppi d’area.
Carissimi amici,
la formazione alla quale abbiamo aderito, per quanto già radicata nelle nostre culture essendo figlia di un percorso che abbiamo seguito insieme in questi anni, è comunque una realtà nuova che stiamo strutturando in modo organico, proprio in questa fase.
Affinché Nuovo Centro Destra possa essere presente sul territorio, in modo capillare, creare un network che colleghi i cittadini ai vertici del partito (e quindi, oggi, anche del Governo) è lo step primario.
Questa rete passa attraverso l’assemblea costituente che si terrà in marzo e alla quale dovremo giungere preparati.
L’obiettivo di queste settimane è creare circoli che siano dei reali punti di riferimento per la gente, associazioni che scelgano per se stesse un progetto da portare avanti negli ambiti che sono cari alla nostra tradizione politica: attività destinate al sociale, allo sport, alla cura e la tutela del nostro straordinario territorio, alla cultura in tutte le sue forme.
Creiamo insieme spazi che siano in grado di ospitare il confronto e la crescita dei più giovani, che accolgano la nostra generazione e quella dei nostri padri, sfiduciati da un certo modo di fare politica che ha ormai stancato: dobbiamo essere all’altezza del compito che ci poniamo, restituire fiducia al concetto stesso di impegno politico.
I nostri circoli cittadini saranno delle finestre sulle singole realtà locali che ci aiuteranno ad avere un quadro sempre chiaro delle criticità in cui i cittadini s’imbattono ogni giorno e che le istituzioni sono tenute ad affrontare al loro fianco; ci daranno modo di comprendere quali risorse valorizzare e quali recuperare, tanto in termini territoriali quanto umani. Vogliamo affrontare le sfide che ci si propongono, mostrando di essere un gruppo forte e coeso.
Per far ciò abbiamo bisogno gli uni degli altri, dentro e fuori dalle stanze di rappresentanza. Per ottenere i risultati che ci proponiamo, è necessario collaboriamo per vincere la sfida lanciata dal nostro leader, on. Angelino Alfano: creare migliaia di circoli in tutta Italia.
Ritengo siamo pronti a dare dimostrazione della serietà e la costanza con la quale le risorse messinesi sono pronte a radicarsi in città e in provincia per far sì che il progetto NCD, nuovo ma forte e già collaudato, diventi amplificatore delle istanze della gente, di noi tutti, rendendo ciascuno protagonista della scena e artefice del proprio destino, non più condizionato da imposizioni che piovono violente dall’alto.
In allegato invio un file con tutte le informazioni utili alla costituzione dei circoli e, segnalo che, accedendo al sito web www.nuovocentrodestra.it , troverete inoltre l’apposita sezione “crea il tuo circolo”.
Per ulteriori informazioni in merito non esitate a contattare direttamente me o i miei collaboratori si cui, di seguito riporto i riferimenti.
On. Nino Germanà
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri