Aperitivo politico al lido orlandino. Totò Cuffaro, al rientro da Lipari incontra i “quadri” della nuova DC messinese. C’è aria di congresso, di nomine e soprattutto di prossimi impegni elettorali.
L’ex presidente della Regione siciliana, Totò Cuffaro, dopo essere stato a Lipari dove ha trascorso, non disdicendo qualche impegno politico, il ferragosto oggi non si è sottratto all’entusiasmo dei suoi aficionados e politici della provincia. Così nel pomeriggio, al Sunset Beach Club, il segretario politico nazionale della Democrazia cristiana ha incontrato alcuni amici, molti sostenitori e tanta gente della nuova e vecchia democrazia cristiana. Tutto nell’ambito della riorganizzazione della partito, del prossimo congresso, che i buoni informati danno per settembre, e soprattutto dei nuovi impegni elettorali (comprese le elezioni provinciali).
” Abbiamo – ha detto Cuffaro – un sogno, bellissimo e difficile ma non utopico. Per lui è quasi un mantra. E come già detto alle Eolie evidenzia: “Vogliamo un Paese dove noi, i nostri figli, i nostri nipoti possano vivere in un sistema politico democratico e popolare. Vogliamo un Paese dove si possa votare un partito di valori, libero, aperto, plurale, che garantisca diritti, giustizia, e libertà. Un partito, la Democrazia Cristiana, che sia protagonista nella politica e nella società”.
Tra i volti visti nel pomeriggio, giusto per fare qualche nome: Maria Vittoria Cipriano, Carmelo Rizzo, Renato Grassi, Maria Grazia Riscifuli, Giuseppe Drago, Cristina Ponzio, Federico Raineri, Giuseppe Di Mulo, Nino Vitale e tra gli amministratori: il Sindaco di San Marco d’Alunzio, Filippo Miracula; Melinda Caruso consigliere Fondachelli Fantina e Pippo Previti- vice segretario comunale DC Messina e Nino Letizia assessore comunale a Naso.
alcuni scatti
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)