Cessione del credito per imprese e privati, per saperne di più accedi gratuitamente al sistema di informazioni promosso dal Consorzio Stabile Cassiopea
Cessione del credito, una nuova opportunità per finanziare i lavori della propria abitazione attraverso il superbonus 110%.
Ma esattamente che cos’è? E come funziona? Questo sono i dubbi, le domande, le perplessità che spesso ci poniamo quando leggiamo, ascoltiamo, o ci giungono informazioni dai giornali e dalla Tv.
Da qualche giorno il Consorzio Stabile Cassiopea sta elaborando un progetto informativo, al momento solo telefonico, e poi per appuntamento diretto, ma presto con una fac sul sito e sulla pagina facebook, ma anche dice dottor Giuseppe Pettina, il presidente dell’consorzio stabile, anche con veri e propri forum pubblici, appena la normativa lo permetterà.
Con lo sportello telefonico BonusCasa i tecnici della Cassiopea, che si appresta ad aprire altri 30 cantieri di ristrutturazione in tutt’Italia nelle prossime settimane, dopo i primi dieci aperti a maggio, risponderanno alle domande, pronti a spiegare le ultime novità intorno a questa nuova opportunità, sia per i privati sia per le imprese coinvolte nei lavori.
Il Consorzio Cassiopea che ha sede a Milano, ed uffici operativi a Patti, in Sicilia, ma anche a Palermo, in Puglia ed in Emilia Romagna, ritiene che avere la giusta conoscenza sui meccanismi e le opportunità di quello che semplicisticamente viene definito “Superbonus110%” sia necessario per tutto quello che lo strumento finanziario innovativo rappresenta.
“Dialogando con i proprietari della abitazioni, i gestori dei condomini, gli aventi diritto ad accedere a quest’irripetibile opportunità avremo la possibilità di far comprendere cosa si intende per la cessione del credito o per lo sconto in fattura, quali sono i prodotti e quali le condizioni sul mercato”.
Pettina spiega che oggi è fondamentale fare il punto, giorno dopo giorno, vista l’evoluzione della normativa e dello stesso mercato, di scoprire tutte le novità introdotte dalla nuova agevolazione fiscale per chi effettua interventi di riqualificazione degli immobili.
Partendo sempre da un dato di fatto: le banche possono favorire la realizzazione degli interventi agevolati dal bonus fiscale anticipandone l’importo e finanziando i lavori anche a chi al momento non ha la disponibilità necessaria.
E a tal proposito il Consorzio Cassiopea ha sviluppato una rete importante atta ad interfacciarsi con l’apparato economico-finanziario, che diventano partners del consorzio per favorire la realizzazione degli interventi agevolati dal bonus fiscale anticipandone l’importo e finanziando i lavori anche a chi al momento non ha la disponibilità necessaria.
Per info:
Articolo promozionale-informativo
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…