L´Associazione Ingegneri Messina Emergenze Civili saràdedicata a Luigi Costa, l’ingegnere morto da eroe nell’alluvione di Scaletta Zanclea.
Così martedì 10 Novembre è stato ricordato dagli ingegneri dell´Ordine di Messina, questo professionista morto tra i fanghi di Scaletta Zanclea insieme ad altre 31 persone. I suoi colleghi gli intitoleranno l’ Associazione dell’Ordine di prossima istituzione.
Luigi Costa, uomo dalle rare doti di profonda umanitàe generosità, svolgeva la libera professione nella cittàe nella provincia di Messina, ma le sue radici più profonde sono di Gioiosa Marea, luogo dove, per i suoi sempre vivi legami affettivi, amava recarsi spesso e dove erano vissuti e avevano svolto la loro attivitàil nonno e il bisnonno Giuseppe Costa, ebanisti di altissima levatura, di cui ancora oggi possiamo ammirare gli altari e altri capolavori di pregio realizzati nella chiesa di Santa Maria delle Grazie in Gioiosa Marea.
Luigi, muore da eroe perché pur avendo capito quanto stava accadendo, della drammaticitàdell’evento, del pericolo che correva e si era semplicemente e solamnente preocccupato di salvare più persone p’ossibili, diverse gli debbono la vita, ha cercato anche di aiutare Ketty, ma non cè l’ha fatta, morendo anche lui da eroe
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…