Categories: Oroscopo

OROSCOPO fino al 23 GENNAIO 2011

a cura di Silvia Rossi Mileto.

ARIETE:

Avete la percezione come se le cose non avessero sviluppato nel tempo nessun mutamento, tutto è al solito, voi compresi. In realtà non si è mai allo stesso punto, Eraclito dice, “non puoi bagnarti il piede due volte nello stesso fiume”.

A non cambiare sono le emozioni e i pensieri automatici, in cui ci s’intrappola, ripetendo all’infinito sempre gli stessi e medesimi schemi.

Sono le abitudini interiori programmate che vanno trasformate, non è possibile altrimenti nessun cambiamento reale.

Al momento, la geometria astrale, vi rende particolarmente sensibili e reattivi emotivamente, sappiate riconoscere il giusto valore delle circostanze e soprattutto rimanete in ascolto e osservazione delle vostre reazioni interiori, della velocità con la quale i pensieri e le sensazioni si manifestano sempre seguendo i soliti schemi e non consentendo un rovesciamento delle vostre repliche.

Non siate troppo polemici e puntigliosi, rischiate di compromettere ambiti e relazioni che diversamente andrebbero tutelati. Praticate comprensione e compassione, prima nei vostri stessi riguardi e poi verso il prossimo, fosse anche l’impiegato postale.

 

TORO:

La sfortuna, i crolli, le avversità, stanno nella percezione delle cose, non nelle cose in sé. Questa citazione, farà arrabbiare e risentire i più dei lettori, poiché non è facilmente digeribile di fronte a certi eventi e accadimenti della vita, ma la realtà ultima delle cose è questa, affinché si possa realizzare una coscienza superiore.

Resta comunque un arduo compito conseguire e accettare tale visione ma è il compito forse più impegnativo ma profondamente benefico per giungere a uno stato di pace e beatitudine, cui tutti si anela.

Accettare gioiosamente le sorti della vita, può sembrare follia ma chi dice che non sia follia, l’accanimento e la mancanza di accettazione verso le circostanze della vita cosiddette spiacevoli?

Si vive forse meglio?

Non accettare il ruolo della vittima è il primo passo, quando i guai compaiono, cercare la causa, la soluzione, solo ed esclusivamente nella vera sorgente, in altre parole, in te stesso, questa è la modalità più saggia per procedere lungo il sentiero dell’evoluzione personale.

 

GEMELLI:

L’uomo è ansia, citava Osho, l’ansia genera desiderio, non il contrario.

Nel vostro stare c’è un’inquietudine che non consente di vivere il presente, c’è sempre qualcosa da raggiungere e realizzare, persino voi stessi. Se vi fermate ad ascoltarvi, costaterete quanto ci sia già tanto, persino troppo in voi, nella vostra mente, nelle vostre emozioni e nei vostri giorni.

Avete tutto, siete già tutto non dovete cercare altro e ottenere altro, l’ansia che vi pervade v’induce a questo desiderio di essere e avere, che mai giunge a compimento e che sempre vi mantiene sul filo del rasoio, creando inquietudine e agitazioni interiore costante.

Dovete solo imparare a praticare la presenza nel qui e ora. Le pratiche meditative, lo yoga, il tay chi, consentono di lavorare sull’ascolto profondo del vostro meraviglioso essere, nel quale è già presente tutto, la maestosità della vostra anima, dovete solo stare nel silenzio che tanto temete e lasciare che tutto salga alla superficie.

Potrà essere dura osservare le parti più angosciate e oscure ma una volta viste perderanno il loro potere e lasceranno emergere la luce che è da sempre in voi celata dall’ombra dell’ansia.

 

CANCRO:

Per la maggior parte del vostro tempo, siete organizzati e tendete a evitare qualsiasi tipo d’imprevisto, ebbene siete giunti a un passaggio della vostra esistenza in cui questa modalità non vi riesce più tanto bene e soprattutto potrebbe cominciarvi a pesare, per non dire annoiare, portandovi a percepire uno stato di apatia e insoddisfazione verso la quotidianità, sempre uguale.

La condizione astrologica attuale, con l’interferenza di Saturno, di Mercurio e del Sole, per ancora questa settimana, accentuano stanchezza e passività.

Cercate di favorire gli stimoli, ritrovate interessi personali che vi conducano verso strade magari più intimiste che sociali, atte a stabilire in voi uno stato di serenità e gioia ma su un piano individuale, diciamo interiore, così da non essere più preda dei risvolti ed epiloghi esteriori ma capaci di mantenere un proprio dialogo interiore nel quale stabilire la propria definizione e il proprio equilibrio.

L’attività fisica può aiutarvi, soprattutto quella svolta all’aria aperta. Uscite dalla gabbia della quotidianità, apportate creatività, arte e misticismo in ogni azione, in ogni relazione, in ogni pensiero.

Dedicate più tempo possibile a voi stessi, seguite i vostri impulsi e lasciate perdere il vostro ego, affrontate e risolvete gli imprevisti e le grane con serenità e senso creativo, fate in modo che le vostre giornate siano sempre diverse e affascinanti, avrete così le risorse per affrontare più pacatamente le difficoltà dell’esistenza.

 

LEONE:

I Leoni, hanno l’impegno di riuscire ad accordare al meglio la loro meravigliosa esistenza.

Gli accordi che dovete armonizzare sono tanti, ogni livello della vita umana richiede tanta attenzione, sforzo e volontà ma sappiate che ne vale la pena, perché ciò che seminerete oggi avrà un grande raccolto domani, inoltre già nella semina c’è il piacere del creare e voi potete creare amore, gentilezza e armonia.

Mai, come in questo periodo i vostri gesti, le vostre parole, i vostri sguardi, hanno avuto tanta risonanza tra il genere umano, siete gli angeli che riscaldano le anime urlanti e, i cuori freddi di paura, non potete sottrarvi, dovete accordare in voi l’armonia più tenera e dolce e risuonarla nei cieli che abitate, colorando le giornate di gioia e bellezza per tutti coloro vi sono vicini.

Sarete i primi a goderne di tanta letizia. Risplenderete nella luce così come solo voi, re sovrani, sapete fare nel mondo ma per il mondo stavolta, non più per i vostri bisogni personali.

 

VERGINE:

Il periodo astrologico non vi favorisce fortune e piaceri, i due astri, Venere e Giove, addetti del piacere, non sono dalla vostra parte, questo potrebbe mettervi in una posizione di scontrosità e tristezza, il ché non va affatto bene.

Non potete lasciarvi andare a sconforto e malumore, la vita ha tanto da offrirvi ogni giorno, se non terrete il naso all’insù, rivolti verso il cielo, ma vi trascinerete pesantemente a testa bassa, Bé, è veramente difficile che possiate scorgere le meraviglie che il mondo e le persone intorno a voi hanno da offrirvi.

Un atteggiamento un po’ puntiglioso e rigido può rovinare attività e amicizie intraprese di recente, o precludervi nuovi contatti e possibilità.

Avete a disposizione una notevole quantità di potere personale, dovete solo investirlo al meglio, non disperdete forza e potere a favore di risentimenti e polemiche, decidete quali sono le priorità e proseguite gaudi.

Se avete compreso che non vi piace più la strada che avete intrapreso, abbiate il coraggio di cambiare ma non disperdete energia nella recriminazione, perderete la vostra vita senza avere la possibilità di poterla cambiare nel sogno più bello che invece potete realizzare solo se ci credete fino in fondo.

 

BILANCIA:

Dovete come non mai, in questo periodo, farvi le idee chiare, prendere decisioni e portarle avanti senza ripensamenti, è terminato il periodo del non so, ora è tempo di sapere e fare. Affinché sappiate cosa e come fare, dovreste aprire gli occhi e seguire le parole di John Lennon, “E’ facile vivere con gli occhi chiusi, senza capire nulla di ciò che vedi… ”.

Dunque, l’invito è di aprire e utilizzare tutti i sensi, per essere certi di sapere cosa siete chiamati a decidere e svolgere nella vostra vita, per molti di voi, questo è un periodo che mai potrete ripetere, ciò che stabilite in questi tempi sarà fondamentale per il futuro.

Avete probabilmente trascorso gran parte della vostra esistenza, ad addomesticarvi a certi schemi e automatismi che oggi vanno rivisti e forse cestinati, per lasciare spazio a una nuova parte di voi stessi, più consapevoli e capaci di scegliere, costi quel che costi, fosse pure aprire il cuore e la testa e lasciar uscire dinanzi a tutti, i vostri sentimenti e pensieri più nascosti e segreti, solo così potrete riappropriarvi di voi stessi e approdare alla preziosa autenticità, qualità, tanto cara ma tanto rara al genere umano, omologato in stretti e angusti modi di vivere e sentire la vita.

 

SCORPIONE:

Le stelle v’invitano a non prendere nulla in modo personale ma a ritenere ciò che avviene nelle vostre vite, come la possibilità che vi giunge, affinché possiate realizzare al meglio il vostro soggiorno terreno. A tal proposito vi è suggerito un pensiero che dice questo: – Semina il bene, sempre, ovunque e con tutti – Non attendetevi subito gli effetti, tornerà a voi quando meno ve lo aspetterete e quando più ne necessiterete.

L’ingratitudine amareggia troppo la vita per lasciarsi calare dentro questo sentimento, il dolore va superato attraverso l’abbandono degli attaccamenti al proprio ego, il solo elemento per cui l’uomo continua a soffrire.

Se si è capaci di rispondere alle difficoltà dell’esistenza con apertura e disponibilità, cercando di rimanere con il cuore aperto, tutto cambia, persino la nostra percezione del dolore e di noi stessi.

Mercurio nel Capricorno, transita nella vostra III casa astrologica, vi spinge ad aprirvi alla comunicazione e allo scambio, come mai avete fatto finora.

Saturno, infatti, dalla XII casa astrologica, apporta un’analisi più intima e universale del valore e del significato della vita, quindi vi spinge e sostiene nell’apertura verso il mondo, soprattutto vi facilità nel rendervi particolarmente sensibili e introspettivi come non mai. In sintesi, tali elaborazioni dovrebbero indurvi a seminare piccole cose, uno sguardo, un sorriso, un’azione, qualsiasi cosa spargiate intorno a voi, compassione e benevolenza.

L’Amore è la più alta conquista e porta con sé tutte le altre, parte dal nostro bene ma deve necessariamente incontrare quello altrui, altrimenti non sarebbe Amore. 

 

SAGITTARIO:

Le stelle v’interrogano e vi domandano: – Avete fatto tutto, esattamente tutto quello che era nelle vostre possibilità?

Se la risposta è affermativa, allora potrete fare le vostre richieste d’aiuto ma solo dopo che avrete fatto in modo di dare il massimo delle vostre capacità e risorse. Le vostre forze sono potenziate e affinate, solo grazie all’applicazione costante.

Chi è solito richiedere aiuti all’esterno, in realtà non è cosciente di quanto un aiuto richiesto fuori luogo sia alla fine un ostacolo alla crescita.

Gli astri vi punzecchiano, perché conoscono le qualità di cui siete capaci e vi esortano a esprimerle al massimo, fornendo al mondo l’immagine migliore e soprattutto stoica che spesso tendete a nascondere a causa di una pigrizia tipica, dell’influenza del pianeta da cui siete governati il signor Giove.

Avete il vostro potere divino da cui attingere energia e forza, questo è il punto sottolineato per voi dalle stelle, “ siete capaci di compiere miracoli, superare ostacoli inimmaginabili e realizzare ciò che volete, basterà che pianifichiate al meglio i vostri progetti e li portiate avanti con costanza e tenacia ”.

 

CAPRICORNO:

E’ giunto il momento per i nati sotto il segno del Capricorno, di dedicarsi in modo diverso a quella che è la comprensione e il vissuto del sentimento, inteso particolarmente come azione del sentire, dell’ascolto del cuore e delle emozioni, della percezione delle sensazioni, quindi l’attivazione dell’intuizione. L’intuizione, è quella frequenza che è resa possibile solo quando la coscienza si unisce in una meravigliosa sinergia al sentimento.

La vita prende un sapore diverso, s’intensifica di significato ed effetto, tutto prende una qualità nuova, le relazioni, gli scambi, il mondo circostante, diviene carico di possibilità ed esperienze da vivere in ogni attimo e in ogni dove.

Per voi, isole nell’oceano, giunge la necessità di realizzare un ponte tra la coscienza e i sentimenti e tra voi e il prossimo, senza questa costruzione, non sarà possibile sentirvi integrati e appagati da tutto il potenziale umano e vitale che l’esistenza vi porge generosamente.

 

ACQUARIO:

Acquario cari, state rincorrendo cosa? L’amore? L’altro?Un ideale?Patrimonio?O forse, voi stessi?Nell’ultima possibilità, si dipana l’eterna ricerca dell’essere umano, che continua a confondersi e perdersi nel vortice delle immense e innumerevoli porte, nelle quali, tenta e ritenta la sua ricerca ma non riuscendo a incontrare quasi mai se stesso.

Per voi, figli di Urano, si apprestano una serie di eventi e vicissitudini, utili affinché riusciate in questa grande opera, l’opera di ogni uomo realizzato, che ha incontrato se stesso e dunque ha trovato l’amore.

La questione è proprio questa, siete in un labirinto e girate sempre nei medesimi anfratti, bisogno dell’altro, o necessità di libertà personale? Famiglia?

O piuttosto totale autonomia?Lasciare che l’altro si esprima in libertà, o desiderare che risponda esattamente secondo i nostri più accaniti bisogni.

Dunque, siamo al nodo, forse più tedioso, quanto avete bisogno dell’altro e quanto invece siete disposti a offrire e rinunciare, affinché l’altro continui ad amarvi com’è capace di fare?

La questione che potrebbe sembrare puramente filosofica, riguarda tutti i segni zodiacali, nessuno escluso, è l’origine delle sofferenze all’interno dei rapporti, ora, però la patata bollente tocca a voi, realizzate le vostre risposte e poi proseguite nel vostro percorso ma sempre in salita.

 

PESCI:

Cari amici Pesci, come potete permettere, voi, uomini e donne che provenite dalle acque profonde dell’immenso oceano, di perdervi e soffrire dietro forme e concetti puramente dettati dal potere distruttivo e perverso del maledetto signor ego?

Non potete avvalervi, voi, dalla mente universale, della piccola e ridicola scusa banale del famoso e vecchio principio?

Piuttosto che polemizzare sulla morale? Le stelle, sono certe che stiate bleffando, che in fondo in fondo, non ci credete neanche voi, alle richieste e pretese che state sollevando, rispetto soprattutto a una questione importante della vostra vita che vi riguarda profondamente nel cuore e cui tenete molto ma che rischiate di compromettere, qualora non riusciste a mettere da parte l’ego a favore del cuore e della comprensione. State mostrando una parte di voi a discapito di quella più bella e intensa, qualità di compassione e comprensione di cui solo voi siete portatori.

Non cedete alle costrizioni della mente, lasciate che le situazioni intorno a voi fluiscano senza forzare gli eventi e le circostanze, lasciate che sia quel che deve essere, abbandonate le fantasie e i desideri irrealizzabili e non accanitevi, potrebbe essere pericoloso.

Per i nostri lettori, da qualche giorno, abbiamo realizzato una rubrica dedicata all’oroscopo. Troverete qui quanto per mopi scritto dall’astrologa Silvia Rossi Mileto.

L’Oroscopo che si legge normalmente su riviste o si può ascoltare alla radio si compone dell’analisi dei transiti sul Sole di nascita, ciò ovviamente riduce l’approfondimento e l’esattezza dell’ osservazione astrologica, che diversamente va analizzata tenendo conto di tutti i pianeti da cui siamo influenzati, considerando l’ascendente e tutte le dodici case astrologiche, ovvero i diversi settori della vita.

Un invito per rendere più attendibile la lettura dell’oroscopo settimanale potrebbe essere quello di leggere oltre al proprio segno solare, anche qualora se ne conoscesse il segno, le indicazioni dell’ascendente.

per avere maggiori informazioni, un oroscopo personalizzato, un consulto, o la lettura dei tarocchi: silviarossimileto@libero.it

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

2 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

10 ore ago