Congressi di circolo, i primi dati: ha partecipato oltre l’81% degli iscritti. Franceschini e Lupo in testa
Si è registrata una grande partecipazione ai congressi di circolo del Partito Democratico a Messina nella prima settimana di assemblee.
A recarsi a votare nei 23 circoli (su un totale di 170), tra cittàe provincia, che hanno celebrato i congressi, è stato oltre 81% degli iscritti. Su 2139 tesserati del PD in quegli stessi circoli, 1749 hanno partecipato alle assemblee e votato per le mozioni regionali e nazionali e per i delegati alle convenzioni provinciali.
Un risultato più che incoraggiante se si pensa che, a livello nazionale, sul 13% del totale dei congressi di circolo celebrati, la percentuale dei votanti si è fermata al 38,5.
I primi dati dei circoli messinesi premiano la mozione Franceschini a livello nazionale e quella del suo candidato di riferimento, Giuseppe Lupo, a livello regionale.
Dario Franceschini ha ottenuto, infatti, 1571 voti, pari al 90,39%; Pierluigi Bersani si è fermato a 160 (9,21%) e Ignazio Marino a 7 (0,40).
Sul piano regionale, Lupo ha potuto contare su 1563 preferenze (90,09%); Giuseppe Lumia 136 (7,84%); Bernardo Mattarella 27 (1,56%); Giuseppe Messina 8 (0,46%).
I congressi di circolo proseguiranno fino al 30 settembre.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri