Il consigliere comunale del Pd Paolo Saglimbeni invita i colleghi a lavorare per la cittàe a trovare un accordo indipendentemente dal colore politico.
Sarebbe interessante sapere a nome di chi parla il consigliere del Pd Saglimbeni, commenta Antonio Bertuccelli segretario provinciale del Pdci, se le sue affermazioni sono “estemporanee†oppure sono l’anticipo della politica che il Pd intende intraprendere a Messina e in Sicilia.
Cercare “l’intesa su un programmaâ€Â, ci da ragione, continua Bertuccelli, su quanto da noi sostenuto in tempi non sospetti e cioè che sia il Pd che il Pdl un programma vero non lo hanno mai avuto, tant’è che adesso ne cercano uno comune “al quale far convergere comunque una maggioranza†anche trasversale.
Gli elettori hanno dato alle rappresentanze politiche un mandato che va rispettato senza variazioni geometriche e senza ibride alchimie. I consiglieri comunali d’opposizione dovrebbero attivarsi per concretizzare il dissenso all’attuale amministrazione invece di pensare ad operazioni consociative in una cittàgiàal collasso. In tutte le democrazie che si rispettino, conclude il segretario comunista, esistono maggioranze ed opposizioni, senza le quali la democrazia stessa viene meno. Se questa è la strada che il Pd intende intraprendere, i vertici di quel partito lo dicano chiaramente, altrimenti smentiscano il loro rappresentante Saglimbeni e ne chiedano le immediate dimissioni.
L’Ufficio Stampa Pdci Messina
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri