In discussione diverse tematiche, ed il cronoprogramma di quelli che saranno affrontate nei prossimi mesi.
il ruolo di Tina Fioravanti
Ottimizzatrice dell’incontro Tina Fioravanti, sindcalista e assessore comunale, soddisfatta della scelta del risultati. “Scegliere Brolo per quest’incontro è un premio al lavoro da tanti anni fatto dalla parte della gente… quello che è e che vuole essere la Cisl”.
Erano presenti alla sala Rita Atria, il segretario provinciale Nino Alibrandi, il segretario regionale dei pensionati Alfio Giulio e il segretario provinciale dei pensionati FNP Giovanni Amendolia e vari dirigenti Anteas CISL.
I lavori seguiti da un attento uditorio, proveniente dal tutto il comprensorio, ed oltre, di addetti ai lavori.
Dal tavolo dei lavori si è fatto il punto sulla riforma delle pensioni con la revisione del sistema pensionabile, introdotte con l’ultima legge di bilancio e sulle proposte del sindaco tese ad evitare le distorsioni del passato. Ma si è parlato anche di lavoro e giovani e della priorità di assicurare loro un inserimento stabile nel mondo del lavoro ai giovani senza passare dal precariato o da altre forme di assistenzialismo.
Dibattito aperto su altre priorità attualissime come quella del ricalcolo contributivo e della pensione a 64 anni.
La referente locale del sindacato CISL ,Tina Fioravanti, ha voluto ringraziare tutti per la presenza a Brolo e per gli attestati di stima ricevuti che premiamo l’impegno, la disponibilità, e la professionalità per il lavoro fatto in questi anni, riuscendo a creare con il suo staff una rete importante di assistenza e di tutela per lavoratori e pensionati. E la scelta di Brolo per quest’incontro, dopo decenni, testimonia il ruolo di primo piano che ha Cisl di Brolo ha nell’organizzazione sindacale.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri