Il testo del comunicato.
Nei giorni scorsi sono state diramate notizie e comunicati stampa riguardanti la situazione politica Pirainese. Il Gruppo costituito da noi sei consiglieri sottoscritti è rimasto in silenzio per evitare ulteriori strumentalizzazioni e interpretazioni errate nella delicata situazione politica che si è venuta a creare nell’ultimo periodo.
In merito alla scelta relativa alla nomina del neo assessore dott. Princiotta, i sottoscritti Consiglieri Comunali Ceraolo Marco, Condipodaro Marchetta Cono, Marino Aldo, Scaffidi Tonino, Spanò Tino, Truglio Carmelo dichiarano che condividono il desiderio espressoci del Sindaco di Piraino.
La nomina degli assessori è una prerogativa che la Legge attribuisce esclusivamente al Sindaco.
La nostra è una rinnovata fiducia con l’obiettivo, quali rappresentanti del territorio e dei Cittadini Pirainesi, di continuare con maggiore impegno nella gestione del Nostro Paese e nelle scelte politico-amministrative che interessano lo stesso, in modo tale che il Consiglio Comunale possa svolgere regolarmente le proprie funzioni.
La nostra coerenza ci induce a sostenere il Sindaco senza alcuna pretesa personale e solo per il fine della realizzazione dei punti del programma elettorale che, con forza, insieme ci impegniamo ad attuare: realizzazione della VAS del PRG e la redazione del Piano Spiagge, riduzione dei costi di gestione, recupero dei tributi evasi con conseguente riduzione dei tributi e delle tariffe per i cittadini, riqualificazione del Centro Storico, miglioramento del servizio raccolta rifiuti.
Ribadiamo, quindi, la nostra disponibilità e il nostro impegno profuso per la realizzazione delle finalità preposte alla valorizzazione di tutto il territorio Pirainese.
Noi sottoscritti Consiglieri Comunali restiamo a disposizione della Nostra Piraino, con la passione e la professionalità che ci contraddistingue.
nella foto il capogruppo Tonino Scaffidi
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)