L’idea, proposta dal sindaco Campisi, ha entusiasmato i ristoratori pirainesi che hanno deciso di aderire in breve tempo al protocollo d’intesa.
Sono questi i principi che uniscono i nove ristoratori di Piraino.
Ognuno con le particolarità e le caratteristiche della propria attività ha apportato un decisivo contributo per la fase iniziale del progetto.
Tra le idee più ecosostenibili e rispettose della territorialità spiccano gli acquisti “a kilometro zero” da parte dei ristoratori, ma anche una particolare attenzione allo smaltimento dei rifiuti speciali, o ancora il lavaggio del tovagliato in comune per garantire un risparmio di acqua e detersivo. Insomma piccole buone pratiche che, oltre ad aiutare l’ambiente, migliorano la coesione e l’unione dei ristoratori pirainesi.
Domenica, negli storici e suggestivi ambienti dell’Antica Stazione di Posta di Gliaca di Piraino si è avuto un assaggio di quello che i ristoratori pirainesi sono in grado di fare.
Un atmosfera che sa di eleganza e qualità ha fatto da contorno a pietanze che identificano l’anima di ogni attività ristorativa. I piatti simbolo di ogni ristorante sono state presentati abilmente dai ristoratori a un vasto pubblico goloso e curioso di scoprire le tematiche del progetto.
In molte strutture aderenti all’iniziativa “Torri e Gusto”è già possibile usufruire del collegamento wi fi libero, altro tassello importante del progetto.
Presto saranno on line in un apposito portale tutte le schede identificative dei ristoranti con la possibilità di prenotare on line e scoprire le iniziative che caratterizzeranno l’innovativa “primavera del gusto” pirainese.
Ufficio Stampa Comune di Piraino
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…